Dopo le prime parole di Carmelo Ezpeleta, ora è il turno dei piloti, i veri protagonisti di questo fine settimana americano di MotoGP. Durante la conferenza stampa, Francesco Bagnaia ha condiviso le sue sensazioni sul weekend del GP delle Americhe. Pecco si sente competitivo su questa pista, ma nel 2023 non riuscì a portarsi a casa un risultato utile alla fine del weekend di gara.
GP Americhe, Bagnaia competitivo ad Austin
Francesco Bagnaia è pronto per questo weekend ad Austin. Il pilota italiano l’anno scorso era stato il più veloce in pista, ma una caduta gli ha impedito di dominare nella gara lunga della domenica. Dopo un weekend a Portimao che è terminato al di sotto delle aspettative, l’attuale campione del mondo arriva in America in quarta posizione nella classifica generale.
“Ero molto competitivo nel 2023, poi sono caduto in gara. E’ una pista diversa rispetto a Portimao, ma se lavoriamo bene possiamo essere competitivi come l’anno scorso. Chi mi piacerebbe avere come compagno dal 2025? Io faccio la mia strada, decidono altri. Quello più meritevole avrà la sella. Difficile dire dove si possa migliorare la MotoGP: deve diventare più popolare forse. I costruttori delle auto sono più grandi rispetto a quelli delle moto. Credo che Liberty Media abbia già grandi idee, hanno portato la F1 a un livello altissimo. Credo sia una grande opportunità per la MotoGP“.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.