Una gara in salita quella della domenica per Pedro Acosta, che non ha potuto ripetere la prestazione del sabato nel GP della Spagna. Oggi il rookie ha concluso decimo, complice una brutta partenza e una caduta nella mattinata durante il warm up. Nonostante tutto, Acosta continua a stupire e si porta a casa il primo podio nelle Sprint Race del sabato.
Acosta fa il proprio resoconto del GP della Spagna
Pedro Acosta è una sorpresa in positivo in ogni weekend di MotoGP. Nella giornata del sabato è salito sul podio della Sprint, salendo in seconda posizione nel campionato. Ma non sempre va tutto perfettamente: dopo la caduta di ieri nelle qualifiche, il pilota murciano si è schiantato con la sua KTM contro le barriere durante il warm up qui a Jerez. Fortunatamente nulla di grave, ne è uscito solo con qualche graffio. Al momento della gara lunga, Acosta ha avuto alcune difficoltà nello scatto iniziale. Nonostante ciò, è riuscito a recuperare posizioni e a risalire fino alla decima.
“Non lo definirei come un weekend completamente disastroso. È stato un fine settimana in cui siamo stati nella top 10, ho imparato che non si può fare un gran casino in qualifica perché poi, soprattutto su circuiti piccoli come questo dove c’è poco spazio dalla partenza alla prima curva, c’è sempre un po’ di movimento. L’incidente nel warm up ha naturalmente condizionato la partenza, c’era un po’ di umidità sulle linee e sono caduto, sono cose che possono succedere. I meccanici hanno sistemato un’intera moto in un’ora e mezza, voglio ringraziare i meccanici di Dani, Augusto e tutti i meccanici che hanno lavorato sulla mia moto, hanno fatto un super lavoro. È vero che non eravamo pronti a vincere, ma avevamo il ritmo del quinto, di Bastianini e Binder. Dobbiamo quindi migliorare la partenza e le qualifiche, per evitare questi errori. Pensavano che avremmo fatto una magia qui a Jerez, ma da fine settimana del genere si impara che bisogna stare avanti e partire bene“.
Tieni il mondo della MotoGP sempre sotto controllo leggendo le nostre:
RISULTATI GARE – CLASSIFICA MOTOGP
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.