La gara del GP di Spagna di Enea Bastianini è terminata al traguardo con la quinta posizione, perdendo la seconda posizione nella classifica piloti a discapito del compagno di squadra e vincitore di giornata Bagnaia ma recuperando punti in classifica sul leader Martin. Il pilota italiano numero 23 di Ducati Lenovo Team ha dato la sua visione dei fatti su questo accaduto nel corso della domenica a Jerez De La Frontera.
GP Spagna: le parole di Enea Bastianini
Una gara dove Bastianini non è stato mai tra i protagonisti, dove anzi ha perso il gruppo di testa sin dalle prime fasi. Nella seconda parte di gara, complice delle cadute davanti a sè ed un passo gara decisamente migliore, il pilota numero 23 di Ducati ha risalito la classifica fino alla quinta posizione, piazzamento che gli consente di recuperare 11 punti su Martin, ma al tempo adesso si trova 2 punti dietro anche da Bagnaia. Bastianini ha spiegato la sua visione dei fatti su quanto accaduto durante la gara del GP di Spagna.
“Mi aspettavo di fare meglio in questa gara, soprattutto in fase di sorpasso che rimane tutt’ora il nostro limite. La partenza non è stata male ma sono rimasto imbottigliato e quindi ho dovuto fare un passo alla volta. La cosa buona è avere la velocità ma resta il problema di non riuscire a superare. Già dallo scorso anno fatico a frenare da dritto a differenza dell’ingresso in curva, cosa che invece gli altri riescono a fare meglio. Ovviamente abbiamo delle idee e già da stasera lavoreremo per capire cosa fare. alla fine la velocità c’era e potevo arrivare più avanti. Purtroppo Binder è davvero difficile da superare e come ieri mi ha rallentato la gara”. – Enea Bastianini
Tieni il mondo della MotoGP sempre sotto controllo leggendo le nostre:
RISULTATI GARE – CLASSIFICA MOTOGP
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.