Martin GP Americhe
Le parole di Jorge Martin durante la conferenza stampa del giovedì del GP di Spagna 2024: "Vincere qui in casa sarebbe particolare".

Jorge Martin, primo in classifica piloti, si appresta ad affrontare il GP di Spagna sul circuito di Jerez de la Frontera cercando il riscatto dopo il quarto posto ottenuto lo scorso anno sia nella Sprint che nella gara domenicale. Ecco le sue parole durante la conferenza stampa del giovedì: “

GP Spagna: le parole di Jorge Martin nella Conferenza Stampa del giovedì

Quarto GP di Stagione anche per Jorge Martin, che si trova al primo posto in classifica mondiale con 21 punti di vantaggio su Enea Bastianini, nonostante non sia rimasto molto soddisfatto dal GP delle Americhe: “Austin è stata una gara difficile per me ma sono riuscito a salvare il weekend dopo caduta in qualifica. La partenza non è stata delle migliori, dalla quarta posizione. Ho comunque fatto buoni punti per il campionato. Ci saranno molti tifosi qui, ma ho fatto solo un podio in Moto2, vorrei tonare sul podio qui e migliorare dall’anno scorso, facevo fatica superare cercando di essere più veloce. Vincere qui sarebbe particolare, la mia famiglia veniva qui prima che nascessi a vedere le gare, sarebbe speciale“.

borsoi jorge Martín
Photo Credit: @88jorgemartin Profilo Twitter

Fino ad ora Jorge Martin si è dimostrato molto costante, ma rimane da risolvere un problema: quello del chattering sulla sua Desmosedici GP24: “Devo dire che da metà stagione in avanti sono stato molto forte l’anno scorso, sto continuando sulla quella falsa riga, ma nella prima parte di campionato, sto cercando di mantenere meglio la calma in situazioni in cui di solito mi innervosivo. Per quanto riguarda il chattering dipenderà dalla situazione, appare e scompare ed è difficile da capire, sembra che abbiamo trovato qualcosa tra sabato e domenica ad Austin. Nel caso dovrò convivere con questo problema. Il problema è apparso nei test in Malesia, pensavo che dipendesse dalla gomma, poi si sono ripresentati in Qatar. Bisogna essere delicati sulle gomme al momento, senza questo problema chissà che risultati potremmo fare. Non posso spingere al 100% ora”.

La questione sicurezza, sempre molto importante, si ripresenta qui nel circuito di Jerez, sui cui sono stati fatti dei miglioramenti: “Per me le moto sono migliorate ma sono migliorate anche le gomme, siamo riusciti a risolvere alcuni problemi, in alcuni punti però c’è troppa aderenza. La pista qui è molto stretta e i muri sono vicini ma il team safety avrà fatto sicuramente un ottimo lavoro sulla sicurezza”. – Ha concluso Jorge Martin

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Deborah Lazzaro

About Post Author