Colpo di scena post Sprint Race del GP della Spagna: Daniel Pedrosa sale sul terzo gradino del podio, dopo una penalità inflitta a Fabio Quartararo. Dalla wild card fino al podio, Pedrosa si porta a casa il primo trofeo della carriera in una gara del sabato.
Podio per Pedrosa con penalità a Quartararo
La casa austriaca può festeggiare: secondo e terzo posto per la KTM con due generazioni a confronto, Pedro Acosta e Dani Pedrosa. La penalità inflitta a Fabio Quartararo arriva inaspettatamente post gara per un’irregolarità nella pressione delle gomme. Altra beffa per Yamaha, che dopo il periodo difficile era riuscita finalmente a salire sul podio della gara del sabato con il pilota francese. Da una parte un podio sfumato, ma dall’altra una conquista in casa KTM: il loro tester si porta a casa a sorpresa un prezioso terzo posto.
Partito dalla Q1 e non riuscitosi a classificare per la Q2, Daniel Pedrosa scattava dalla sedicesima casella in griglia di partenza. Complice una gara Sprint caratterizzata da varie cadute per le condizioni della pista (in alcune zone ancora umida), il Samurai è riuscita rimontare, fino a trovarsi in quarta posizione dietro a Fabio Quartararo. Non riuscito a superarlo, lo spagnolo di Sabadell ha concluso la sua wild card a ridosso del podio, a soli 5 millesimi. Di pochi minuti fa quindi la notizia del podio: il suo ultimo risale a Valencia 2017, l’anno prima del suo ritiro dal mondo delle corse.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.