Honda HRC Viñales Acosta
Acosta rifiuta l'offerta di Honda di passare in HRC Repsol e la casa giapponese si trova a puntare su Maverick Viñales. Le ultime sul mercato

Honda ha iniziato a muoversi sul mercato piloti facendo un’offerta a Pedro Acosta, il quale la rifiuta, facendo mettere nel mirino di HRC, Maverick Viñales. Il team di Tokio punta in alto nella sua riorganizzazione. I piloti attuali di Honda HRC, Joan Mir e Luca Marini, hanno dei contratti che termineranno rispettivamente nel 2024 e nel 2025. Mir in particolare, alla sua seconda stagione in Honda, sta faticando molto con la RC213V e sta iniziando a guardarsi attorno. Questa non è una novità: è circa un anno che cerca di capire quale potrà essere il suo futuro.

Honda HRC: Acosta rifiuta, si pensa a Viñales e non solo

Nel percorso di Honda per tornare in cima al gruppo della MotoGP oltre alle concessioni ed l’entrata di nuovi ingegneri e tecnici, era balenata l’ipotesi di poter portare Pedro Acosta nel team dell’Ala dorata. Questa notizia è passata un po’ inosservata visto i risultati del “Tiburon de Mazarròn”. Con la sua RC16 GasGas ha già portato a casa due podi nelle gare di Portiomão e Austin. Si potrebbe dire, visti i risultati finora ottenuti dal pilota spagnolo, che la sua prossima moto sarà quella della Red Bull ufficiale, andando così a rifiutare l’offerta di Honda HRC di diventare pilota Repsol.

Honda HRC Viñales Acosta
Photo credit: Pedro Acosta Instagram

Con il rifiuto di Pedro Acosta, HRC mette nel mirino Maverick Viñales . Il momento in cui si trova ora il pilota #12 di Aprilia gioca a suo favore. Dopo i risultati dell’ultimo weekend, vittoria in entrambe le gare al COTA, “Top Gun” Viñales diventa il primo pilota dell’era MotoGP a vincere almeno una gara con tre marchi diversi Suzuki, Yamaha e Aprilia. Questo importante traguardo rende il pilota di Figueres fondamentale per Aprilia. Delle voci che girano nel paddock parlano già di un contratto di due anni a cifre altissime, che dicono essere seconde solo al contratto di Fabio Quartararo con Yamaha.

Honda HRC Viñales Acosta
Photo credit: Maverick Viñales Instagram

Un altro pilota da poter tenere in considerazione per HRC è Jorge Martin. Il pilota di Madrid aveva dichiarato, nella conferenza stampa del GP delle Americhe, che vuole il team ufficiale e di non avere intenzione di rimanere in Pramac. Per ora si trattano solo di voci, bisognerà attendere la fine della stagione per conoscere chi sarà parte del team HRC.

Tieni il mondo della MotoGP sempre sotto controllo leggendo le nostre:

RISULTATI GARE – CLASSIFICA MOTOGP

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Giulia De Baldo

About Post Author