Joan Mir, alfiere di Honda HRC, esprime tutta la sua amarezza dopo la gara al GP delle Americhe, in cui ha portato a casa due zeri: “Non siamo assolutamente sulla strada giusta“. Lo spagnolo aspetta i test di venerdì per risalire sulla RC213V per mettere mano ad una “Situazione disperata”.
Mir: “Dobbiamo uscire da questa situazione”
Weekend americano da dimenticare per il Team HRC, che si è dimostrata essere l’ultima forza in campo al COTA. Se Luca Marini ha collezionato due ultimi posti, a Joan Mir è andata ancora peggio: è infatti caduto e si è ritirato in entrambe le gare corse. La gara domenicale è durata per lui solo 8 giri, senza lasciargli il tempo di capirci qualcosa in più su questa RC213V che si trova lontana anni luce dalle altre due ruote presenti in griglia di partenza.
“Sono partito male e quando parti male dall’ultima fila ti ritrovi ultimo alla prima curva. Stiamo avendo molti problemi – Ha detto a Motosan.es – Quando stavo per raggiungere il gruppo davanti, ho perso il posteriore in curva 6 e sono caduto. Non c’è molto da dire, è un peccato. Non siamo assolutamente sulla strada giusta. Spero che faremo dei test importanti a Montmelò, poi verso metà stagione ne avremo un altro in cui capiremo se avremo fatto dei passi avanti”.
Honda fino ad ora si è dimostrata essere una moto per nulla competitiva, e dovrà quindi sfruttare al meglio le concessioni per rimettersi in careggiata: “Proveremo venerdì. Sembra che Yamaha stia lavorando su un nuovo motore, anche Honda sta lavorando su questo per la stagione in corso. Sia nella sprint sia nella gara di domenica solo una Honda è arrivata al traguardo. Marini è un sopravvissuto. La situazione è disperata. Se vuoi fare qualcos’altro, non puoi. Ti ritrovi nel gruppo centrale, ti avvicini, fai uno-due giri e al terzo giro, però, la moto si arrende e finisci a terra“.
“Questo è il riassunto della storia. Dobbiamo essere forti, lavorare duramente e uscire da questa situazione“. Probabilmente è stata presa una direzione sbagliata, cosa di cui stanno pagando le conseguenze: “Siamo un po’ persi, e non siamo migliorati in nessuna area. Dobbiamo prendere una strada completamente diversa nello sviluppo e farlo rapidamente. Ciò che ci crea problemi è qualcosa di molto grosso, non posso dire cosa ma potete immaginarlo. Dobbiamo iniziare a pensarci“. – Ha concluso Joan Mir
RISULTATI GARE – CLASSIFICA MOTOGP
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.