La MotoGP continuerà a correre al Motorland Aragon fino al 2026. L’ufficialità è arrivata dopo il rinnovo di Dorna con il tracciato dell’Aragona introdotto nel Motomondiale nel 2010 e sempre presente in calendario ad eccezione del 2023. La Spagna potrà contare su un quarto circuito fino al 2026, in attesa dei cambiamenti che avverranno nel 2027 con l’ingresso di Liberty Media.
Aragon in calendario fino al 2026
Secondo il precedente accordo, firmato nel 2022, Aragon avrebbe ospitato tre Gran Premi in cinque anni. Nel 2023 la MotoGP non ha fatto tappa nel tracciato iberico, lasciando spazio a soli due appuntamenti dal 2024 al 2026. Con la spinta del governo regionale per rivitalizzare e promuovere il circuito di Aragon, è stato stabilito l’aumento del numero dei GP. Questo garantirà alla comunità la possibilità di assistere a un GP della MotoGP in ogni stagione fino al 2026. La mossa richiederà un ulteriore investimento, in un’ottica di sviluppo territoriale, di otto milioni di Euro, per il governo di Aragona.
Il Motorland di Aragon, che ospita anche appuntamenti anche del WorldSBK, da quest’anno avrà un nuovo main sponsor in MotoGP, ovvero GoPro. Per gli spettatori che popoleranno il tracciato iberico ci sarà l’opportunità di interagire con i prodotti e lo staff GoPro durante tutto il weekend di gara, mentre chi seguirà l’azione in tv oppure online potrà ammirare immagini ad altissima risoluzione riprese da nuove prospettive. Tra queste, grazie all’Action Camera ufficiale della MotoGP, l’anteprima di un giro onboard con la videocamera multi-angolo HERO12 Black.
Tieni il mondo della MotoGP sempre sotto controllo leggendo le nostre:
RISULTATI GARE – CLASSIFICA MOTOGP
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.