Orari GP Spagna 2024
Dopo i primi tre appuntamenti del 2024, la MotoGP vola a Jerez per il GP di Spagna: di seguito gli orari del weekend.

La MotoGP torna in pista a Jerez de la Frontera per il GP di Spagna, quarto appuntamento del 2024 del Motomondiale e si ritorna con i classici orari europei. Si riparte da Martin, leader del campionato ed un agguerrita Aprilia con Vinales, vincitore del recente appuntamento delle Americhe. Nel frattempo il mercato continua a muoversi nella settimana che porterà anche al primo test ufficiale durante la stagione.

Si riparte dalla vittoria di Vinales, da Martin leader del campionato e con Acosta a caccia di nuovi record

Negli Stati Uniti Maverick Vinales è tornato al successo dopo oltre tre anni e soprattutto ha vinto la sua prima gara con Aprilia, diventando il primo pilota dell’era moderna della MotoGP a vincere con tre case costruttrici differenti. Il pilota spagnolo col numero 12 della casa di Noale, ha iniziato decisamente meglio la stagione rispetto al 2023, è terzo nella classifica piloti e questo è buon segnale per il resto della stagione. Un altro che ha avuto un avvio di 2024 decisamente promettente è stato il leader del campionato Jorge Martin che, nonostante sia arrivato quarto nella gara al COTA, ha consolidato la prima posizione in classifica, come confermano i 21 punti di vantaggio sul più diretto inseguitore, ovvero Enea Bastianini, arrivato terzo nella manche della domenica ad Austin. In tutto ciò anche Pedro Acosta è molto vicino in classifica ed arriverà con molte motivazioni nel suo appuntamento di casa.

GP Spagna 2024 Orari
Photo Credit: MotoGP.com

Il rookie di GASGAS ha ancora molti appuntamenti per centrare il successo e diventare il più giovane vincitore di una gara del Motomondiale, ma quanto dimostrando in questo inizio di 2024 promette bene, tanto da vociverarsi dei possibili scambi durante la stagione con Acosta in KTM e Miller in GASGAS. Tra i piloti in cerca di riscatto ovviamente Bagnaia e Marc Marquez, con il primo che al COTA ha corso sulla difensiva, mentre il secondo è caduto mentre si trovava in testa. A Jerez inoltre farà il suo ritorno come wildcard Dani Pedrosa in sella alla KTM, così come Stefan Bradl per Honda. L’appuntamento di Jerez proseguirà anche nella giornata di lunedì 29 aprile, quando si svolgerà la prima giornata di test ufficiali durante la stagione 2024 della MotoGP.

Orari GP Spagna MotoGP 2024

VENERDÌ 26 APRILE

Prove Libere 1: 10.45-11.30 – In diretta su Sky Sport MotoGP
Prove: 15.00-16.00 – In diretta su Sky Sport MotoGP

SABATO 27 APRILE

Prove Libere 2: 10.10-10.40 – In diretta su Sky Sport MotoGP e Sky Sport Uno 
Qualifiche Q1 e Q2: 10.50-11.30 – In diretta su Sky Sport MotoGP, Sky Sport Uno e TV8 
Sprint: 15.00 – In diretta su Sky Sport MotoGP, Sky Sport Uno e TV8 

DOMENICA 28 APRILE

Warm-Up: 09.40-09.50 – In diretta su Sky Sport MotoGP e Sky Sport Uno
Gara: 14.00 – In diretta su Sky Sport MotoGP e Sky Sport Uno, differita TV8 ore 17:00

Tieni il mondo della MotoGP sempre sotto controllo leggendo le nostre:

RISULTATI GARE â€“ CLASSIFICA MOTOGP

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Simone Cervelli

About Post Author