Daniel Pedrosa, pilota del test team KTM, ha commentato la scelta di Quartararo di restare in Yamaha fino al 2026, senza nascondere qualche perplessità: “Dovrebbe capire di aver accettato di soffrire per tutto il tempo necessario. Non può lamentarsi di questo, non ha senso“.
Pedrosa: “Quartararo ha scelto quella strada”
Ormai il rinnovo di Fabio Quartararo con Yamaha è un argomento sulla bocca di tutti. Anche il tre volte campione del mondo Dani Pedrosa, oggi tester KTM (lo vedremo questo fine settimana a Jerez), si è espresso al riguardo durante un’intervista rilasciata a DAZN. Lo spagnolo ritiene che Fabio dovrà aspettare molto per vedere dei miglioramenti e che quindi dovrà mettersi il cuore in pace e armarsi di pazienza. Il nizzardo ha infatti accettato di continuare a sposare un progetto che non gli può garantire di poter vincere a breve. Il francese ha rifirmato con la Casa di Iwata, che lo ha convinto a non abbandonare la nave, sia per via del ricco di stipendio offerto sia per il progetto tecnico che gli ha dato fiducia per il futuro. Dovrà però cambiare mentalità e lavorare duramente.
Solo il tempo darà ragione o meno a Quartararo. Intanto dovrà lavorare sodo, accettare di non poter vincere e saper collaborare con la squadra. “Sta soffrendo e non gli piace essere in quella posizione. Per l’immediato futuro le cose non cambieranno. Dovrà lavorare assieme a Yamaha per riportare la moto ad essere alla pari con le altre. È un lavoro difficile, perché può servire molto tempo prima di trovare la direzione. Ma è il lavoro che ha deciso di fare“. Lo spagnolo inoltre ritiene che Fabio debba cambiare il suo atteggiamento: “Ha scelto quella strada, quindi non dovrebbe ripetere lo stesso discorso: non vinco, non vinco, non vinco. Dovrebbe capire di aver accettato di soffrire per tutto il tempo necessario. Non può lamentarsi di questo, non ha senso“. – Ha concluso Dani Pedrosa
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.