Raul Fernandez promosso all'Aprilia 2024. Il giovane spagnolo proverà l'upgrade 2024 in occasione del weekend di Jerez.

Raul Fernandez, unico pilota ad essere rimasto in sella all’Aprilia 2023, salirà finalmente sulla 2024. In occasione dei test del Gran Premio di Jerez, lo spagnolo proverà finalmente la moto che ha portato alla vittoria Maverick Viñales. Le aspettative sono alte, chissà se farà meglio dell’appuntamento americano.

Upgrade al team Aprilia completato

Raul Fernandez farà finalmente l’upgrade fatto già dal compagno di squadra Miguel Oliveira; salirà in occasione del weekend spagnolo in sella all’Aprilia 2024. Ricordiamo che la nuova RS-GP 24 ha un pacchetto aerodinamico totalmente diverso rispetto al modello 2023 mentre pare che il motore abbia avuto solo dei piccoli aggiornamenti. Il team principal del team satellite Aprilia Trackhouse Davide Brivio ha commentato così la nuova moto che proverà Raul:

“Faremo i test lunedì e se tutto andrà liscio durante il fine settimana, Raul avrà la prima opportunità di provare brevemente la moto 2024”.Davide Brivio

Raul Fernandez Aprilia 2024
Photo Credit: Trackhouse Racing MotoGP Official Site

Al COTA Raul ha ottenuto un nono e un decimo posto registrando così i suoi primi punti, segno che finalmente lo spagnolo sta ingranando. Speriamo che con questo aggiornamento riesca ad essere competitivo come Maverick Viñales e Aleix Espargarò.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Andrea Perfetti

About Post Author