Yamaha wild card Crutchlow
Nel pomeriggio del venerdì di Jerez Yamaha annuncia una wildcard: Cal Crutchlow correrà al Mugello e forse in altri due circuiti.

Monster Energy Yamaha MotoGP ha da poco annunciato una wild card per il Gran Premio d’Italia: Cal Crutchlow si aggiungerà a Fabio Quartararo e Alex Rins sulla griglia di partenza. Se otterrà la conferma dall’IRTA, Il tester britannico correrà anche nel GP di Silversone e San Marino. L’obiettivo è quello di dare supporto ai due piloti ufficiali nella raccolta di dati utili allo sviluppo della YZR-M1.

Cal Crutchlow wild card al Mugello con Yamaha

L’annuncio è arrivato nelle prime ore del pomeriggio di Jerez. Ecco le parole di Cal Crutchlow sulle tre wild card riportate dal comunicato Yamaha.

Non vedo l’ora di fare queste tre wild card questa stagione. Penso che sia positivo che la Yamaha abbia iscritto il nostro test team per fare queste wild card. Ovviamente siamo in una fase di cambiamento e stiamo cercando di migliorare la moto per il team ufficiale, per Fabio e per Álex. Queste tre wild card costituiranno delle ottime informazioni aggiuntive per gli ingegneri in Giappone e in Europa. Li aiuterà a comprendere i diversi settari della moto. Potremmo essere in grado di provare diverse cose in questi circuiti che i piloti ufficiali non stanno provando, oppure possiamo semplicemente raccogliere delle informazioni generali.” – Cal Crutchlow

Yamaha wild card Crutchlow
Photo Credit: Cal Crutchlow Instagram

Le due wild card di Silverstone e San Marino sono ancora in attesa di conferma da parte di IRTA ma come si può leggere dalle parole di Cal Crutchlow, la voglia di correre e lavorare con i ragazzi del team ufficiale è tanta:

“Non vedo l’ora di disputare le due gare al Mugello e a Misano, e ovviamente non vedo l’ora di disputare il mio Gran Premio di casa a Silversone. Sarà bello riavere un pilota inglese in pista nella MotoGP in queste tre gare, specialmente a Silverstone. Non vedo l’ora di lavorare di nuovo con il test team come abbiamo sempre fatto e di avere anche un contatto diretto con i ragazzi” – Cal Crutchlow

Tieni il mondo della MotoGP sempre sotto controllo leggendo le nostre:

RISULTATI GARE – CLASSIFICA MOTOGP

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Giulia De Baldo

About Post Author