Questo fine settimana torna in pista il mondiale SBK e lo farà in Olanda sul circuito di Assen per il terzo round del 2024 con il classico format europeo degli orari. Si riparte da Nicoló Bulega leader del campionato e tanti altri piloti italiani pronti ad essere tra i protagonisti.
Ad Assen ultimo appuntamento prima della lunga sosta primaverile che porterà al round di Misano
Nel round di Barcellona sul circuito del Montmelò ad imporsi sono stati Razgatlioglu e Bautista con gare spettacolari e ristabilendo le gerarchie del WorldSBK e di come entrambi, nonostante l’approdo in BMW del pilota turco e i problemi legati alla “zavorra” del campione in carica, saranno in lizza per il titolo. Su questo fronte va però ricordato che dopo i primi due appuntamenti del 2024 Nicoló Bulega è il pilota che ha totalizzato il maggior numero di punti e vorrà mantenere la leadership del campionato anche dopo il weekend di Assen, ultimo appuntamento prima della lunga sosta primaverile di un mese e mezzo che porterà poi al round del 14-16 giugno dell’Emilia Romagna al Misano World Circuit. Tornando al fine settimana olandese, tra i piloti italiani da tenere d’occhio ci saranno anche Iannone e Locatelli con tutti e due pronti a regalare spettacolo e far gioire i loro rispettivi team.
In cerca di riscatto Bassani e Rinaldi, entrambi alle prese a prendere confidenza con i loro nuovi rispettivi, ovvero Kawasaki ufficiale per il primo, Ducati indipendente del team Motocorsa Racing per il secondo. Non sarà presente Petrucci, infortunatosi in allenamento e con Nicholas Spinelli, tre volte campione italiano e vincitore di gare della MotoE, in sella al suo posto in Barni Racing Team e al debutto nel WorldSBK. Tra gli altri top rider occhi puntati sui fratelli Alex e Sam Lowes, apparsi molto combattivi in questo inizio di stagione e Van der Mark, al suo appuntamento di casa in sella alla BMW ufficiale e per la prima volta dopo tre anni al 100% della condizione fisica. Infine capitolo a parte per Rea e il suo difficoltoso inizio di stagione con Yamaha con cui è andato a punti solamente durante Gara2 a Barcellona.
Orari Round Olanda WorldSBK 2024
VENERDÌ 19 APRILE
Prove Libere 1: 10.20-11.05 – In diretta su Sky Sport MotoGP
Prove Libere 2: 15.00-15.45 – In diretta su Sky Sport MotoGP
SABATO 20 APRILE
Prove Libere 3: 09.00-09.20
Superpole: 11.10-11.25 – In diretta su Sky Sport MotoGP
Gara 1: 14.00 – In diretta su Sky Sport MotoGP e TV8
DOMENICA 21 APRILE
Warm Up: 09.00-09.10
Superpole Race: 11:00 – In diretta su Sky Sport MotoGP, in differita alle 17:05 su TV8
Gara 2: 14.00 – In diretta su Sky Sport MotoGP, in differita alle 18:00 su TV8
Tieni il WorldSBK sempre sotto controllo leggendo le nostre:
NEWS – RISULTATI GARE – CLASSIFICA WORLDSBK
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.