Gara incredibile a Le Mans per la MotoGP, dove Jorge Martin si porta a casa il successo e chiude il weekend perfetto, con pole, Sprint e gara lunga. Una giornata invece da dimenticare per Pedro Acosta, che dal GP di Francia si porta a casa uno zero. Purtroppo una caduta a 25 giri dal termine non ha permesso al tiburón di completare il suo spettacolo. Il rookie però non si dà per vinto e non vede l’ora che arrivi il weekend a Montmelò.
Le dichiarazioni di Acosta dopo la Gara del GP di Francia
Non il risultato che si aspettava in questa domenica Pedro Acosta. Il pilota del Tech3 non ha completato la gara, complice una caduta a pochi giri dall’inizio. Partito bene, stava cercando di rimontare e dare spettacolo, come ha dimostrato di saper fare, ma quando era dietro ad Aleix Espargarò è scivolato in curva 8 (dove sono avvenute la maggior parte delle cadute del weekend). Finita quindi con uno zero la gara per il pilota di Mazarron, che aveva un buon passo gara e la moto adatta dopo alcune modifiche nel setting della mattinata.
“Oggi era il primo giorno che la moto era pronta per vincere. Abbiamo cambiato qualcosa nel warmup, un po’ l’elettronica per evitare le vibrazioni. Sono quattro anni che corro nel motomondiale e non riesco a terminare una gara qua a Le Mans. Chiedo scusa al team, che aveva fatto un ottimo lavoro durante questo fine settimana, nel warmup andava tutto bene e vediamo se possiamo continuare su questa linea, senzza commettere alcun errore. Oggi mi importava vincere. Ero lì con Aleix e Di Giannantonio, ma per non andare addosso ad Espargarò sono caduto. Le Mans non fa per noi, questo è quello che ho capito. A parte tutto, abbiamo fatto un salto in avanti con le vibrazioni e, beh, a Montmelò l’anno scorso le KTM non sono andate male“.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.