Oltre al filming day, la Ferrari dedicherà un giorno a Fiorano ai test per i nuovi paraspruzzi progettati dalla FIA. A riportarlo è Formu1a.uno, specificando anche che in caso di risultati positivi, questo nuovo Weather Package potrebbe esordire già nel 2025.
La Ferrari in pista a Fiorano per testare il nuovo paraspruzzi
Il progetto dei paraspruzzi comincia dal 2022 quando si provò a sistemare i problemi in condizioni di bagnato estremo, con un particolare copri pneumatico. I test che si erano svolti a Silverstone sono stati definiti fallimentari, ma ancora non è detta l’ultima parola. Secondo quanto riportato in esclusiva da Formu1a.uno, a Fiorano, la Ferrari testerà un secondo progetto di questi nuovi paraspruzzi progettati dalla FIA. L’obiettivo principale è ovviamente quello di ridurre sensibilmente l’acqua alzata dalle monoposto ed evitare quindi una scarsa visibilità in condizioni di bagnato.
La Rossa testerà questo Wet Weather Package in una delle date riservate, cioè o il 9 o il 10 maggio. Nella data rimanente verrà quindi effettuato il filming day in cui debutterà il pacchetto di aggiornamenti che vedremo la settimana prossima ad Imola. La volontà della FIA è quella di arrivare nel 2026, all’avvento del nuovo regolamento, con una soluzione efficace. Se però i test delle prossime ore andranno a buon fine, si potrebbe pensare ad introdurre il nuovo Wet Weather Package già dal 2025
LEGGI: F1 | Andretti, gli USA aprono un’indagine contro la competizione: “É tutta una questione di soldi”
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.
Giuseppe Della Spina