Sono tanti gli eventi che stanno sconvolgendo la scuderia francese e uno degli ultimi potrebbe riguardare proprio un futuro pilota per il 2025. Jack Doohan, terzo pilota di Alpine, ha dichiarato a RacingNews365 di avere sensazioni positive per un possibile sedile in Formula 1 l’anno prossimo.
Il futuro di Alpine: Doohan vuole esserci
Dopo l’incidente di Esteban Ocon e Pierre Gasly durante il GP di Monaco, il team dovrà risolvere diversi problemi per tornare in carreggiata. Tra il ritorno di Briatore e il mercato piloti, ora si aggiunge anche la possibilità di un sedile per Doohan in Alpine. È ormai risaputo che entrambi gli attuali piloti potrebbero lasciare il team nel 2025 e un probabile candidato per il posto ufficiale nella scuderia è certamente il pilota di riserva, come lui stesso dichiara.
“Voglio essere sicuro di poter avere il sedile l’anno prossimo. Voglio averlo con Alpine. Ho obbiettivi da raggiungere fuori e dentro la monoposto, sia al simulatore sia in pista, ma anche i test. Voglio assicurarmi di fare il massimo. Sento che che questo è quello che sto facendo ora. Con la posizione in cui sono ora e ciò che ho fatto, credo che ci siano delle buone probabilità di avere un sedile il prossimo anno“.
“Ovviamente abbiamo deciso di non correre quest’anno, per preparare al meglio il mio arrivo in Formula 1. Con il simulatore e i test in pista continueremo su questa strada con Alpine. Sarà una transizione naturale verso un sedile da primo pilota con il team il prossimo anno“.
Doohan sogna la Formula 1
Secondo diverse indiscrezioni, Ocon potrebbe non correre nel GP del Canada, che si terrà a breve. Il sogno di Jack Doohan di scendere in pista con Alpine inizia a essere sempre più concreto: “Il mio sogno è essere un pilota di Formula 1 con Alpine nel 2025 e anche dopo“.
Il pilota australiano riconosce la grande occasione che sta avendo grazie alla scuderia di Enstone ed è pronto a dimostrare le sue qualità: “Voglio far parte del team, continuare a migliorare e a lavorare con questa nuova filosofia, voglio andare avanti con il team per arrivare dove vogliamo. Alpine mi sta dando tanto e mi ha dato una grande opportunità. Voglio avere la possibilità di ricompensare il team per tutto quello che stanno facendo per me e raggiungere il nostro obiettivo.“
Doohan, nel caso in cui Bruno Famin approvasse il suo arrivo in F1, salirebbe a bordo di una monoposto Alpine con uno spirito positivo e improntato al successo comune, come lui stesso dichiara: “Non si tratta solo di guidare in F1, ma di arrivare dove so che tutta la nostra etica vuole raggiungere, ovvero salire sui podi e vincere le gare in futuro“.
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.