Al GP dell'Emilia Romagna, la Mercedes è riuscita a conquistare solo il sesto e il settimo posto, risultato ancora non soddisfacente.

I due piloti Mercedes hanno tagliato il traguardo del GP di Emilia Romagna solamente P6 e P7, un risultato ancora deludente per la scuderia tedesca. Toto Wolff ha inoltre spiegato il retroscena che ha creato incomprensioni tra i due piloti Mercedes.

GP Emilia Romagna, Toto Wolff: “C’è ancora molto da fare”

Conquistati il sesto e il settimo posto al GP dell’Emilia Romagna, Toto Wolff ha raccontato a Sky Sport UK i retroscena delle strategie di casa Mercedes:

“I tempi di George sul giro diventavano sempre più bassi e le nostre previsioni dicevano che non sarebbe arrivato alla fine e non volevamo perdere la posizione su di Perezha spiegato Wolff riguardo il secondo pit stop di George Russell. “Lewis probabilmente avrebbe preso comunque George. Il punto è che siamo in corsa per la P6 e la P7 e volevamo tenere la Red Bull dietro. È stata una scelta di sicurezza”.

GP Emilia Romagna Mercedes
Photo Credit: Mercedes F1 X

Facendo il resoconto del weekend a Imola, il Team Principal si è detto molto soddisfatto del giro veloce conquistato da Russell, ma per il resto c’è ancora molto da lavorare:
“È stato fantastico. Alonso ha sbagliato. Ha provato a conquistare il giro veloce, ma non ci è riuscito, quindi va bene così. Tuttavia, non si vede dal risultato che stiamo facendo dei passi avanti rispetto a dove vogliamo che sia la macchina. Siamo a più di 30 secondi dai più veloci, il distacco è ancora molto. Stiamo lottando per P6 e P7, niente di cui essere orgogliosi. Si può sentire la frustrazione nella mia voce, ma c’è ancora molto da fare e sono guadagni incrementali e marginali che dobbiamo fare. È così che va lo sport – Toto Wolff.

I due piloti Mercedes, visibilmente poco soddisfatti del proprio risultato, hanno rilasciato solo brevi dichiarazioni ai microfoni di Sky Italia:

Da parte mia, nel weekend devi lottare per la posizione. Sono sempre stato davanti, anche in qualifica” ha detto Russell, riferendosi alla posizione persa sul compagno di squadra Lewis Hamilton. “In gara c’era preoccupazione solo per le gomme, ma almeno come team abbiamo preso punti. Ho perso la posizione, ma non piangerò per questo” – George Russell.

GP Emilia Romagna Mercedes
Photo Credit: Mercedes F1 X

Lewis Hamilton, invece, guarda con ammirazione e impazienza la scuderia che lo accoglierà l’anno prossimo:

“Ogni volta che si gareggia qui, il pubblico è davvero fantastico. Che bello essere uno dei piloti Ferrari e godere di questa atmosfera. Non vedo l’ora” – Lewis Hamilton.

LEGGI: “Gara GP Emilia Romagna 2024, Max Verstappen vince il duello con Lando Norris”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessandra Mottadelli

About Post Author