Marko incidente Perez
La gara del GP di Monaco 2024 è iniziata con un grosso colpo di scena, capitato a causa di un brutto incidente per Sergio Perez.

Nel corso del primo giro della gara del GP di Monaco 2024, Sergio Perez è stato coinvolto in un pericoloso incidente, appena dopo la prima curva. Il pilota di Red Bull è stato colpito da Kevin Magnussen, schiantandosi lateralmente contro le barriere. Nonostante i danni irreparabili, per fortuna il pilota messicano è uscito illeso.

Gara GP Monaco, Perez si schianta alla Beau Rivage

La gara del Gran Premio di Monaco 2024 si è aperta con un incidente a dir poco spaventoso accaduto tra Sergio Perez ed i due piloti Haas. Il #3 di Red Bull era partito dalla diciottesima posizione dopo una difficile qualifica, ma il peggio doveva ancora arrivare. Nel primo giro della corsa, dopo una partenza lenta, tipica delle gare nel Principato, è accaduto uno degli episodi più pericolosi dell’anno.

gp monaco incidente perez
Photo Credit: F1 TV

Il messicano, che si era posizionato davanti a Kevin Magnussen e Nico Hulkenberg dopo la curva Sainte Devote, ha subito una toccata sulla destra da parte del danese. A causa di quel contatto, la sua monoposto si è girata, per poi essere spinta prepotentemente contro le barriere della seconda curva, la Beau Rivage.

Lo schianto, molto pericoloso, ha reso la monoposto made in Milton Keynes a brandelli, così come irreparabilmente danneggiate si sono ritrovate le due Haas. Nell’incidente, infatti, il tedesco è stato sfortunatamente coinvolto. Per fortuna, nessuno dei piloti è rimasto ferito nell’impatto, soprattutto grazie alla cellula di sopravvivenza della Red Bull, che ha resistito saldamente.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author