Carlos Sainz chiude in quinta posizione la gara Sprint del GP di Miami, seconda di questo 2024. Il pilota spagnolo si è ritrovato alle spalle di Ricciardo per tutti i 100 km, senza riuscire a passarlo. Un risultato che Sainz non ha ovviamente ben gradito, come commentato ai microfoni di Sky Sport F1.
Sprint GP Miami, Sainz: “Ci mancava la velocità , sapevamo che poteva accadere”
La Sprint del GP di Miami si chiude con un quinto posto per Carlos Sainz. Lo spagnolo ha dovuto fare i conti con un ritrovato Daniel Ricciardo e una VCARB 01 che ha dimostrato di non essere attaccabile, soprattutto in rettilineo. Ai micorfoni di Mara Sangiorgio di Sky Sport F1, Sainz si è infatti detto frustrato, nonostante i complimenti fatti al collega australiano per il lavoro fatto in pista. Alla Ferrari è mancata infatti la velocità in confronto a quanto fatto dal motore Honda sulla vettura numero 3. Lo spagnolo, a differenza del compagno, in questo weekend sembra faticare di più nel trovare il giusto feeling con la sua SF-24.
“Oggi credo abbiate visto tutti che non avevamo abbastanza velocità sul dritto, neanche con il DRS. L’accelerazione del motore Honda fa un buono step, soprattutto quando si è in quarta, quinta e sesta marcia. Su una pista come questa diventa quindi difficile sorpassare, ma sapevamo che poteva succedere con la nostra scelta. La lotta con Daniel è stata frustrante dal mio punto di vista. Lui ha fatto un buon lavoro ma a noi mancava la velocità ”. – Carlos Sainz
LEGGI: “GP Miami: il programma del weekend”
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.