Norris Leclerc
Nella conferenza stampa del GP dell'Emilia Romagna, Norris ha ribadito la sua fiducia nel team, vista anche la vittoria ottenuta a Miami.

Alla prima tappa europea, il GP dell’Emilia Romagna, a presentarsi da vincitore è Lando Norris. Il pilota della McLaren ha infatti ottenuto il suo primo successo in F1 nel GP di Miami. Un risultato che, come detto anche da Norris in conferenza stampa, conferma il buon lavoro che il team di Woking sta svolgendo.

GP Emilia Romagna, Norris: “Ci serve ancora qualcosa in più”

La F1 torna in pista per il GP dell’Emilia Romagna, pista su cui da vincitore giunge Lando Norris. Il giovane pilota inglese ha infatti conquistato il suo primo trionfo in F1 nel corso dell’ultimo weekend iridato a Miami. Un risultato reso possibile grazie agli sviluppi apportati sulla MCL38, lavoro che conferma l’ottimo rendimento del team guidato da Andrea Stella. Nella conferenza stampa sul tracciato di Imola, Norris ha così confermato la grande fiducia nei confronti del suo team. Il mondiale però è ancora lungo e il lavoro è solo all’inizio. Red Bull e Ferrari non restano infatti a guardare, ma il giusto lavoro potrebbe portare ad una lotta tra queste tre forze.

norris conferenza stampa gp emilia romagna
Photo Credit: McLaren X

“Ho festeggiato ma adesso c’è un nuovo weekend e devo essere pronto a ripartire. Bisogna spostare la concentrazione su questa gara. Spero di poter replicare, è stato incredibile. Penso che noi siamo più adatti a Imola, e penso che anche l’aggiornamento lo sia. Questa è una delle piste che come team ci ha dato molte soddisfazioni. Abbiamo fatto dei passi avanti, ma anche gli altri team porteranno aggiornamenti. Dobbiamo avere fiducia nella squadra e sono sicuro che faremo altri progressi. So anche che non lotteremo per la vittoria ogni weekend. Sono stato anche fortunato a Miami, ma le corse vanno così a volte. In alcuni momenti ero il più veloce, e questo ci dà fiducia. Abbiamo bisogno di qualcosa in più per sfidare Ferrari e Red Bull con costanza. Siamo ancora la terza forza, ne sono assolutamente sicuro”. – Lando Norris

LEGGI: “GP Emilia Romagna: il programma di F1 e F2”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Chiara Zambelli

About Post Author