Horner Marko Ricciardo
Nella conferenza stampa del GP dell'Emilia Romagna, Ricciardo ha ribadito di essere pronto a migliorare e dimostrare il suo valore in pista.

Il GP dell’Emilia Romagna non sarà solo la gara di casa per la Ferrari, ma anche per la Racing Bulls, team per cui Daniel Ricciardo ha bisogno di esprimersi al meglio. L’avvio di stagione per il pilota australiano non è infatti stato dei migliori. Le sessioni Sprint a Miami, come detto dallo stesso Ricciardo in conferenza stampa, sono state una boccata di aria fresca, ma ora servono punti anche in gara.

GP Emilia Romagna, Ricciardo: “Ho capito quello che richiede questa vettura”

La F1 approda a Imola per il GP dell’Emilia Romagna, tappa di casa anche per la Racing Bulls di Faenza, e dunque per i suoi piloti Ricciardo e Tsunoda. Al centro delle attenzioni c’è maggiormente l’australiano, autore di un avvio di stagione deludente rispetto al compagno di squadra. Il quarto posto ottenuto in entrambe le sessioni Sprint a Miami sembrava poter essere un nuovo inizio per Ricciardo. La gara ha però riportato l’australiano a fare i conti con la sua dura realtà. Sono infatti solo 5 i punti portati a casa da Ricciardo, contro i 14 di Tsunoda. Come detto in conferenza stampa a Imola, Ricciardo non ha però intenzione di darsi per vinto, dimostrando che lui alla F1 ha ancora molto da dare.

ricciardo conferenza stampa gp emilia romagna
Photo Credit: Red Bull Content Pool

“Ho molta fiducia. Miami è stato un weekend particolare. Ho avuto un momento molto alto al sabato, poi la gara è stata del tutto diversa la domenica. Devo tenere stretto quel punto alto. Voglio riprovare quelle sensazioni. Senza dubbio adesso penso di aver capito cosa richiede questa vettura, mi trovo a mio agio. Ci sono ancora dei momenti, come le qualifiche del pomeriggio/sera, che non sono facili da mettere insieme per me. Basta poco a volte per uscire addirittura nel Q1. Quando mettiamo insieme tutto quanto siamo più competitivi anche perché adesso ho una fiducia maggiore nella vettura. Questo mi porta a raggiungere gli obiettivi”. – Daniel Ricciardo

LEGGI: “GP Emilia Romagna: il programma di F1 e F2”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Chiara Zambelli

About Post Author