La Scuderia Ferrari renderà omaggio ad Ayrton Senna e Roland Ratzenberger, in occasione del GP di Imola. L’edizione 2024 della gara in Emilia Romagna cade dopo solo due settimane dal tragico anniversario della morte dei due piloti, che nel 1994 persero la vita mentre svolgevano la loro più grande passione.
Senna per sempre: Ferrari lo commemora con un adesivo sulla livrea
La Formula 1 giunge ad Imola, nel weekend dal 17 al 19 maggio, per disputare il Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia Romagna. Il settimo appuntamento del Mondiale cade nel mezzo del mese di maggio, che da ormai trent’anni resta macchiato da uno dei momenti più tristi che lo sport abbia vissuto. Proprio sul circuito romagnolo, tra il 30 aprile e l’1 maggio del 1994, persero tragicamente la vita Roland Ratzenberger e Ayrton Senna.
Due piloti, in soli due giorni. La competizione del tempo, che negli ultimi anni aveva conosciuto una grande evoluzione, non aveva ancora fatto i conti in maniera netta con il tema della sicurezza. Fu da quel momento che, infatti, tutto prese una piega enormemente determinante, capace di raggiungere oggi il livello di affidabilità cercato. Questo percorso, però, ebbe bisogno di due momenti terrificanti, che trasformarono le gare in cronaca nera.
Dopo tre decenni, la Formula 1 incontra di nuovo Imola, che ormai dal 2020 ospita la competizione con tanto seguito dei tifosi ed attesa dei fan da tutto il mondo. Per questa edizione, che si intreccia con il triste anniversario, i team, i piloti, persino il campione Sebastian Vettel, hanno voluto rendere omaggio a chi ha pagato caro le ancora enormi fragilità di quel periodo storico di corse.
La Scuderia Ferrari, per il weekend italiano, renderà onore ai due piloti, dedicando in particolare alla leggenda brasiliana uno spazio sulla SF-24. Sul rosso ci sarà l’adesivo disegnato per il trentennale del momento in cui il mondo del motorsport, e dello sport in generale, hanno perso una delle figure più iconiche. Un tocco di giallo, di verde e di blu che ricorderanno il casco più speciale della storia del Circus.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.