livrea ferrari gp miami
La Ferrari ha svelato la livrea con cui correrà il GP di Miami, sesta tappa del 2024: ad accompagnare l’iconico rosso si aggiunge l’azzurro.

Il GP di Miami, sesto appuntamento del mondiale 2024, è ormai alle porte e la Ferrari ha deciso di svelare la livrea speciale che sfoggerà per l’occasione. Sulla monoposto di Maranello compare infatti il colore azzurro; negli scorsi giorni il team aveva già rivelato non solo alcuni piccoli spoiler ma anche le tute e i caschi che Leclerc e Sainz indosseranno.

GP Miami: la livrea speciale della Ferrari

Nel giorno in cui il mondo della F1, e non solo, ricorda Ayrton Senna, la Ferrari ha svelato la speciale livrea con cui affronterà il GP di Miami. Per il sesto appuntamento dell’anno la SF-24 non sarà infatti solo rossa; sulla vettura comparirà anche il colore azzurro, per la maggior parte nella tonalità La Plata. La scelta riporterà quindi al passato, a quando anche Lauda e Regazzoni indossarono tale colore, ma non solo. La livrea è anche una mossa di marketing per presentare ufficialmente il nuovo title sponsor HP, il cui logo è appunto azzurro. 

ferrari livrea gp miami
Photo Credit: Scuderia Ferrari X

Negli scorsi giorni erano già emersi alcuni piccoli dettagli con la nuova colorazione pubblicati dalla stessa Scuderia sui suoi profili social. Tra questi si sono visti il copricerchione, che per Miami sarà appunto azzurro, e un dettaglio dell’ala anteriore della SF-24. Il team di Maranello aveva inoltre svelato sia le nuove divise che le tute speciali che Leclerc e Sainz indosseranno per la tappa statunitense. I due alfieri indosseranno inoltre anche un casco diverso dal solito; quello di Leclerc avrà per la maggior parte una tonalità azzurra, mentre quello di Sainz sarà più scuro, con il blu predominante. 

ferrari livrea gp miami
ferrari livrea gp miami

La monoposto, svelata dal team nella giornata di mercoledì 1° maggio, non sarà interamente colorata di azzurro. Il colore principale rimane infatti l’iconico rosso che rappresenta la Scuderia, ma sulla vettura compare anche la tonalità cara a Enzo Ferrari. Di azzurro e di blu, oltre ai copricerchioni e all’ala anteriore, si tingono infatti altre componenti come le pance laterali, gli specchietti e l’ala posteriore, che per l’occasione presenterà già il logo del nuovo partner.

Le foto della livrea Ferrari

livrea ferrari gp miami
livrea ferrari gp miami
livrea ferrari gp miami
livrea ferrari gp miami
livrea ferrari gp miami

LEGGI: “GP Miami: il programma del weekend”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Chiara Zambelli

About Post Author