La Red Bull ha chiuso il weekend di Monaco con un magro bottino rispetto al solito, un risultato a cui Jos Verstappen è andato contro. Il papà del campione olandese non ha infatti risparmiato i commenti per l’attuale situazione del team di Milton Keynes. Per lui l’era di dominio è infatti terminata.
Jos Verstappen ancora contro Red Bull
Jos Verstappen non è solo tornato nel paddock a Monaco, ma si è anche rimesso a muovere critiche contro alla Red Bull. Il team di Milton Keynes ha faticato molto sulle strette strade del Principato, uscendone non solo da sconfitta ma anche con un magro bottino. Gli unici punti conquistati sono infatti stati quelli che Verstappen ha portato a casa grazie al suo sesto posto. Nulla in confronto al buon risultato sia da parte della McLaren che, soprattutto, della Ferrari. Entrambe le classifiche mondiali si sono così ridotte. Il campione del mondo in carica ha solo 31 punti di vantaggio su Leclerc, secondo; Perez è invece scivolato in quinta posizione alle spalle anche di Norris e Sainz.
Discorso uguale per la classifica Costruttori che ha visto la Ferrari accorciare a sole 24 lunghezze la sua distanza dalla Red Bull. In merito a una situazione che anche in pista sembra scricchiolare maggiormente è intervenuto Jos Verstappen. Di ritorno nel paddock il papà del tre volte iridato non ha mancato di commentare quanto avvenuto a Monaco. In un’intervista rilasciata al De Telegraaf, Jos Verstappen ha infatti dichiarato la fine dell’era del dominio Red Bull, dicendosi inoltre curioso di vedere come risolveranno il problema.
“L’era in cui la Red Bull aveva la vettura dominante sembra davvero finita. Forse dovrebbero cominciare a concentrarsi di più sulle corse e sulla comunicazione reciproca invece che su altro… Ci saranno altre gare in cui la Red Bull sarà di sicuro in forma di nuovo, ma sono curioso di vedere come risolveranno il problema. Deve accadere qualcosa. Devono capire da dove arriva il problema perché è chiaro che adesso sia Ferrari che McLaren sono molto vicine. Max è stato in grado di mascherarlo un po’, ma la differenza con Perez è sempre più evidente”. – Jos Verstappen
LEGGI: “Mondiale F1: corsa riaperta?”
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.