f1 academy netflix
La categoria completamente femminile della F1 Academy sarà presentata sui piccoli schermi anche grazie ad una docuserie di Netflix.

La F1 Academy ha annunciato la produzione di una docuserie che verrà presentata su Netflix nel 2025. La giovane categoria, dedicata esclusivamente a talenti femminili, ha trovato spazio nella sua seconda stagione come categoria propedeutica alla maggiore Formula 1, e come per questa riceverà uno spazio importante nella vetrina del colosso dello streaming cinematografico.

La storia delle nuove corse è su Netflix: la F1 Academy debutta con una docuserie

La Formula 1 ha introdotto nel 2023 la categoria propedeutica completamente dedicata a giovani promesse femminili, denominata F1 Academy. La Presidente della nuova competizione è Susie Wolff, celebre per essere una delle donne più attive del paddock da anni, ed è moglie del team principal della Mercedes Toto Wolff. Dopo la prima annata di rodaggio per il nuovo campionato, nel 2024 il calendario ha permesso alle ragazze di poter vivere il paddock del Circus attraverso sette weekend totali in concomitanza con quelli della massima serie.

Un campionato iniziato con il GP dell’Arabia Saudita, che ha visto per la prima volta sulle monoposto Formula 4 utilizzate la grande novità del supporto dei dieci team di Formula 1 più diversi sponsor di alto livello che hanno deciso di investire. Ogni squadra del Mondiale ha selezionato un talento su cui puntare, crescendole tecnicamente e rivestendo la livrea delle loro vetture.

Nel 2025, l’attenzione mediatica della serie aumenterà in maniera vertiginosa: la categoria potrà essere seguita in ben 160 paesi, grazie alle emittenti private (come Sky in Italia), su F1TV e sul canale YouTube ufficiale. Ma la più grande delle notizie riguarda la docuserie che sarà presentata su Netflix sempre il prossimo anno. In stretta collaborazione con la società Hello Sunshine dell’attrice Reese Witherspoon, sarà prodotta questa prima serie televisiva per raccontare le storie dietro le quinte di ogni singola pilota.

Reese Witherspoon, fondatrice di Hello Sunshine, ha dichiarato: “Abbiamo iniziato Hello Sunshine per cambiare la narrazione per le donne. Susie Wolff e F1 Academy stanno facendo proprio questo creando nuove opportunità nel mondo emozionante del motorsport. Poiché queste ragazze senza paura rompono le barriere al volante, siamo entusiasti di collaborare con Netflix per raccontare le storie di questi leader di potenza. Quello che sappiamo è che quando mettiamo le donne al centro, la gente si presenta a guardare“.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author