Lewis Hamilton è tornato a parlare del suo futuro in Ferrari, una decisione giunta dopo aver maturato l’idea di volersi migliorare. Il sette volte iridato sta vivendo il terzo anno complicato in Mercedes. Uno scenario che ha portato il campione inglese a optare per un’altra sfida con l’obiettivo di tornare a vincere fin da subito.
Hamilton spiega il perché del futuro in Ferrari
Lewis Hamilton sarà un pilota Ferrari dal 2025, futuro che è stato annunciato ben prima dell’avvio dell’attuale mondiale di F1. Molte sono state le domande poste in merito a tale decisione così come tante sono anche state le voci attorno ad essa. Non ci sono però infelicità o ferite interne non ricucibili dietro alla scelta del sette volte campione del mondo.
Come spiegato dallo stesso Hamilton alla CBS, era semplicemente giunto il momento di affrontare una nuova sfida. L’obiettivo infatti è sempre quello, ossia lottare per quel titolo mondiale mancato nel 2021 e che ancora brucia. Uno scopo che il campione inglese aveva intenzione di raggiungere con la Mercedes, quella famiglia su cui ha scommesso al buio e che poi tanto gli ha dato.
L’avvento dell’effetto suolo in pista ha però portato fuori strada quel team che per anni ha dominato il Circus. Le stagioni 2022 e 2023 sono state un calvario privo di vittorie per Hamilton. Col passare del tempo è così maturata l’idea di una nuova sfida, opportunità poi diventata reale e che porterà il sette volte campione del mondo a vestire quella tuta rossa che un po’ tutti in fondo sognano.
“Non penso al mio futuro oltre alla F1. Voglio vincere l’ottavo titolo mondiale, o almeno lottare per raggiungere questo scopo. In questi anni è stato complicato; era una grande sfida e non poteva andare peggio di così. Noi siamo qui per vincere e quando non succede è necessario cambiare prospettiva. Non si tratta solo di inseguire, ma di migliorare. Questa esperienza mi è piaciuta molto, ma dopo 3 anni mi sono detto «Ne ho abbastanza, torniamo al nostro posto». Ho tanto amore per questo team e per le persone che ci lavorano. Sono stati con me nella buona e nella cattiva sorte. Non vado via da Mercedes perché non sono felice o per problemi di relazioni”. – Lewis Hamilton
LEGGI: “GP Miami: il resoconto della gara”
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.