penalty points 2024 dopo cina
Mikies ha affermato che le prestazioni di Ricciardo in Cina e a Miami sono frutto di un percorso di miglioramento.

Il TP della Visa Cash App RB Mikies non è rimasto sorpreso dalla prestazione di Daniel Ricciardo. Come affermato ai microfoni di Motorsport.com, l’australiano è in continuo miglioramento ed il risultato a Miami è solo il frutto di questo processo.

Mikies esalta Daniel Ricciardo dopo il GP di Miami

Daniel Ricciardo ha cominciato la stagione con grande difficoltà. L’australiano è stato superato dal compagno di squadra Yuki Tsunoda ed è scalato nelle gerarchie per il posto in Red Bull dell’anno prossimo. In Cina però Ricciardo, dopo un cambio del telaio ha tirato fuori dal cilindro una grande prestazione ed è arrivato vicino alla zona punti. É stato però sfortunato per essere stato tamponato da Stroll sotto regime di Safety Car. A Miami poi l’australiano arriva quarto nella Sprint Race con delle ottime difese su Sainz e Piastri. Un netto miglioramento di Ricciardo rispetto all’inizio del 2024 e sembra che il pilota australiano non voglia fermarsi. Il TP della Visa Cash App RB Mikes ne ha parlato ai microfoni di Motorsport.com.

Photo Credit: F1 X

“Sono sicuro che fosse un peso enorme perché gli Stati Uniti sono quasi la sua seconda gara di casa. Lo ha fatto con stile, con un’incredibile difesa Sainz e Piastri. È stato un momento fantastico per lui. Avevamo già visto segnali di miglioramento in precedenza, ma era molto difficile spiegarlo al mondo. L’Arabia Saudita è stata migliore del Bahrein, l’Australia è stata migliore dell’Arabia Saudita, il Giappone è stato migliore dell’Australia e la Cina è stata migliore del Giappone. Ci sono voluti molti, molti piccoli passi e pensiamo che ci siano altri passi che possiamo fare nelle prossime gare per aiutarlo ad adattare meglio la macchina alle sue esigenze.”

LEGGI: F1 | Verstappen risponde a Brown: “Vuole solo creare scompiglio”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Giuseppe Della Spina

About Post Author