wolff verstappen mercato piloti
Toto Wolff, parlando del mercato piloti, ha confermato di non avere fretta, dichiarando di voler attendere un'eventuale scelta di Verstappen.

Il mercato piloti del 2024 è partito in anticipo, ma tra chi è alla ricerca di un pilota non tutti hanno fretta, come Toto Wolff che continua a strizzare l’occhio a Verstappen. Il team principal Mercedes è infatti ancora in piena fase di valutazione, con Carlos Sainz tra i candidati per il futuro; Wolff sembra però avere un obiettivo che ad oggi non sembra possibile.

Mercato piloti, Wolff: “Deciderà Verstappen cosa fare”

Il mercato piloti non ha ancora avuto una vera e propria scossa, cosa che contribuisce a non mettere fretta a Toto Wolff, ancora in attesa di capire le volontà di Max Verstappen. La Mercedes del 2025 è infatti ancora carente di un pilota da affiancarea a George Russell; l’addio di Hamilton, con l’annuncio giunto in largo anticipo, non ha però messo fretta al manager austriaco. Wolff sta infatti ancora valutando le opzioni di cui dispone. La danza sembrava essersi ridotta ad un paso doble tra Carlos Sainz e Andrea Kimi Antonelli. Le recenti indiscrezioni di mercato hanno però aperto una fessura per una terza possibilità. E se Verstappen lasciasse la Red Bull?

wolff verstappen mercato piloti
Photo Credit: Red Bull Content Pool

Da mesi corrono infatti molte voci attorno al futuro del tre volte campione del mondo olandese, pronto a lasciare la famiglia Red Bull nel caso in cui quest’ultima dovesse sgretolarsi. L’addio di Newey non sembra aver scalfito Verstappen, ma una possibile rivoluzione interna certo non sarebbe gradita al campione del mondo in carica. A non mettere in discussione il suo attuale sedile non è stata neanche l’ipotetica proposta milionaria giunta da Mercedes. Il pilota olandese vuole infatti vincere e al momento non esiste opzione migliore della Red Bull. Chi sembra invece nutrire delle forti speranze in un possibile e clamoroso scossone nel mercato piloti è Toto Wolff.

wolff verstappen mercato piloti
Photo Credit: Red Bull Content Pool

Il team principal della Mercedes era infatti già intervenuto in merito all’argomento in quello che è stato un botta e risposta con Oliver Mintzlaff, CEO di Red Bull Sport. Wolff non perde infatti le speranze di poter vedere, in un futuro non troppo lontano, Verstappen approdare alla sua corte. Come riportato da FormulaPassion.it, il manager austriaco ha infatti dichiarato di essere disposto ad attendere la decisione che eventualmente prenderà Verstappen. Una scelta che, nel caso, non è di certo attesa nel giro di breve.

Aspettiamo di vedere cosa farà Verstappen. Ovviamente noi siamo in modalità di osservazione. La nostra attenzione è rivolta anche verso altri piloti. Carlos Sainz ad esempio è stato molto veloce anche a Miami. La decisione comunque spetta solo a Verstappen ma non sarà una questione di giorni. Per questo ci vorranno settimane, mesi addirittura. – Toto Wolff

LEGGI: “GP Miami: il resoconto della gara”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Chiara Zambelli

About Post Author