Con l’arrivo del Gran Premio di Imola, il circuito quest’anno ha subito diverse modifiche, con l’obbiettivo di aumentare la difficoltà per i piloti e rendere la gara più avvincente per gli spettatori. I cambiamenti riguardano diverse parti della pista, tra cui la Variante Alta (Gresini), la Piratella e Acque Minerali.
Modifiche Imola 2024: un nuovo circuito tutto da scoprire
Dopo l’appuntamento mancato nel 2023 causa alluvione, per Imola ci sono grandi aspettative, soprattutto dopo le modifiche apportate al circuito per il 2024. L’autodromo Enzo e Dino Ferrari, come riporta FormulaPassion.it, ha infatti stravolto la sua struttura, con modifiche che non permettono errori. Una di queste è l’aggiunta di ghiaia all’uscita della Gresini, il punto in cui Leclerc, nello scorso appuntamento a Imola, ha commesso un errore.
In queste foto aeree scattate lo scorso marzo da F1ingenerale.com, si notano i cambiamenti apportati a Imola rispetto all’ultimo Gran Premio di F1: è evidente la riduzione della sezione di asfalto alla Piratella e la sua rimozione dalle Acque Minerali.
Il Gran Premio di Imola, che si terrà il 19 maggio, sarà inoltre importante per vedere in azione il pacchetto di aggiornamenti di Ferrari sulla SF-24, dopo la grande attesa. Al GP si celebrerà anche l’edizione dei 30 anni dalla morte di Ayrton Senna e Roland Ratzenberger, per ricordare due splendidi piloti che ci hanno lasciato troppo presto.
LEGGI: “Ufficiale: Marcos non sarà più l’ingegnere di Leclerc, al suo posto Bozzi”
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.
Alessandra Mottadelli