La F1 non si ferma e dopo la tappa a Imola approda subito a Monte Carlo per il GP di Monaco 2024. La lotta sembra essersi fatta più serrata anche ai vertici, motivo per cui crescono aspettative e curiosità . Di seguito riportiamo gli orari del GP di Monaco 2024 e quelli del quinto round di Formula 2, sempre sul tracciato di Monte Carlo.
Niente pausa: F1 da Imola a Monte Carlo
Per la F1 non arriva la pausa dopo la tappa italiana a Imola, ma giunge il GP di Monaco, ottavo appuntamento del 2024. Il vincitore è tornato ad essere Max Verstappen che però non sembra più così tranquillo del consueto primo posto. In Emilia Romagna il tre volte campione del mondo ha dovuto sudare di più per ottenere pole position e vittoria. Sono stati 74 i millesimi di differenza tra la sua RB20 e la McLaren di Piastri al sabato. Poco più di 700 invece quelli tra Verstappen e Norris alla bandiera a scacchi della domenica. Una Red Bull che appare dunque più attaccabile, soprattutto se alla guida c’è Perez, ottavo a Imola.
Sorride invece la McLaren, autrice di un ottimo weekend anche in Italia. Il secondo posto di Norris e il quarto di Piastri sono un’ulteriore iniezione di fiducia; il team guidato da Andrea Stella ora si gioca le prime posizioni. A Monaco, con tutta probabilità , le lente curve del tracciato cittadino non favoriranno la McLaren, motivo per cui ottenere un buon risultato in qualifica sarà fondamentale. Discorso uguale anche in casa Ferrari che a Imola ha chiuso il podio con Leclerc; quinto invece un Sainz poco contento. Le novità portate sembrano funzionare, anche se per valutarle al meglio bisognerà forse attendere il Canada.
A Monaco il team guidato da Vasseur arriva però fiducioso di potersi giocare qualcosa di importante. Il monegasco sogna ovviamente la vittoria nella gara di casa, tappa che per Leclerc non è mai stata troppo fortunata. Ferrari e McLaren si presentano comunque ufficialmente come le due possibili “anti-Red Bull”, pronte a dare il via ad un mondiale fatto non solo del solito Verstappen. Ancora in cerca di una giusta via è invece la Mercedes. A Imola il weekend è stato altalenante, così come gli altri, a conferma di una comprensione della vettura non ancora al 100%.
Le strette vie di Monte Carlo non accoglieranno però solo la classe regina. Nel Principato si sfideranno anche Formula 3 e Formula 2, reduci entrambe dal weekend a Imola. In F2 Zane Maloney, attuale leader del campionato, proverà a riempire il vuoto dello zero ottenuto nella Feature Race in Emilia Romagna. Alle sue spalle in classifica si fanno infatti vedere sia Paul Aron che Isack Hadjar, mentre in pista Gabriel Bortoleto, campione uscente di F3, inizia a prendere la mano con la nuova categoria. L’attesa sarà anche per Bearman, autore di un errore che gli è costato sicuramente molto a Imola. Bene invece Antonelli, quarto in Italia e sesto nella classifica Piloti.
GP Monaco 2024: diretta TV, differita e streaming
Il GP di Monaco andrà in scena dal 24 al 26 maggio, mentre per la Formula 2 la tappa inizierà dal giovedì. Tutto il mondiale di Formula 1 2024 è visibile in esclusiva su Sky Sport F1 (canale 207), in streaming solo su NOW e in differita su TV8 (solo qualifiche, gare e sessioni Sprint). Così come la classe regina anche il campionato di Formula 2 è trasmesso in esclusiva su Sky Sport F1 e in streaming su NOW, con la Feature Race in chiaro anche su Cielo.
Orari GP Monaco 2024
VENERDÌ 24 MAGGIO
Prove Libere 1: 13.30-14.30
Prove Libere 2: 17.00-18.00
SABATO 25 MAGGIO
Prove Libere 3: 12.30-13.30
Qualifiche: 16.00 – In differita su TV8 alle ore 18.30
DOMENICA 26 MAGGIO
Gara: 15.00 – In differita su TV8 alle ore 18.30
Orari GP Monaco F2 2024
GIOVEDÌ 23 MAGGIO
Prove Libere: 15.00-15.45
VENERDÌ 24 MAGGIO
Qualifiche Gruppo A: 15.10-15.26
Qualifiche Gruppo B: 15.34-15.50
SABATO 25 MAGGIO
Sprint Race: 14.15
DOMENICA 26 MAGGIO
Feature Race: 9.40 – In diretta anche su Cielo
LEGGI: “GP Emilia Romagna: la classifica finale”
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.