Qualifiche GP Monaco
Vasseur si è mostrato soddisfatto e ottimista dopo le qualifiche del GP dell'Emilia Romagna: la vittoria, per il team principal, è possibile.

La Ferrari chiude le qualifiche del GP dell’Emilia Romagna al quarto e al quinto posto, risultato che Vasseur ha comunque commentato in modo positivo. La lotta con Red Bull e McLaren è infatti molto serrata ma il team principal della Rossa, ai microfoni di Sky Sport F1, si è dichiarato ottimista in vista della gara di domenica.

Qualifiche GP Emilia Romagna, Vasseur: “Il passo c’è, domani dovremo inventarci qualcosa”

Le qualifiche del GP dell’Emilia Romagna si chiudono con il quarto posto di Leclerc e il quinto di Sainz, risultato per cui Vasseur, a differenza dei due piloti, si è detto abbastanza soddisfatto. A tranquillizzare il team principal della Rossa c’è infatti la certezza di essere nella giusta strada dello sviluppo, cosa che la correlazione dei dati pista-simulatore ha confermato. Red Bull, McLaren e Ferrari sono vicine, con i campioni del mondo in carica che forse a Imola hanno mostrato qualcosa in meno in termini di passo gara. Ottimista invece Frédéric Vasseur che, intervistato da Sky Sport F1, ha dichiarato che vincere sarà possibile.

Vasseur gp emilia romagna
Photo Credit: Ferrari Media Centre

“Fin da inizio weekend è chiaro che siamo in buone condizioni, ma anche Lando e Max sono lì. Senza la scia di Max saremmo stati tutti in un decimo; avrei preferito stare davanti ovviamente, ma la lotta è serrata. In questa pista non è semplice superare, ma la gara è lunga e noi abbiamo mostrato un buon passo. Siamo in seconda fila, quindi avremo una buona scia in partenza. Domani dovremo superare in partenza o con la strategia perché in pista sarà difficile. Dobbiamo inventarci qualcosa. Attenzione anche alla ghiaia e quindi alla Safety Car, lo abbiamo visto anche nelle serie giovanili. Non so se lo scaldare le gomme sia un problema o una caratteristica, ma ci prestiamo attenzione perché secondo me è migliorabile”. – Frédéric Vasseur

gp imola power unit leclerc
Photo Credit: Scuderia Ferrari X

“Ogni piccola cosa che possiamo sistemare può fare la differenza. Con un decimo in più sei in pole. Domani è possibile lottare per la vittoria, voglio essere ottimista. Siamo lì ed è un buon messaggio. Faremo del nostro meglio. Abbiamo degli sviluppi ancora in preparazione e sapevamo che come noi anche gli altri ne avrebbero portati qui. Tutti stiamo sviluppando a ritmi infernali e siamo abbastanza vicini. La correlazione c’è e questa è una cosa positiva. Non mi aspettavo che McLaren o Red Bull scivolassero indietro. La direzione presa è giusta, tutto quello che ci aspettavamo si è rispecchiato in pista. Dopo queste gare cercheremo di avere un quadro più chiaro, ma non vuol dire che ci sarà un passo enorme in classifica”. – Frédéric Vasseur

LEGGI: “GP Emilia Romagna: il programma di F1 e F2”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Chiara Zambelli

About Post Author