Concluse le qualifiche del GP di Monaco, Charles Leclerc conquista la pole position nelle qualifiche del Gran Premio di casa, seguito da Oscar Piastri e Carlos Sainz. Sicuramente delle qualifiche ottimali per la Ferrari che si aggiudica un podio temporaneo in prima e terza posizione alla fine di queste qualifiche. I sentimenti positivi sono condivisi anche dal Team Principal Fred Vasseur che commenta la fine delle qualifiche ai microfoni di Sky Sport F1, pur consapevole che la gara è ancora tutta da giocare.
Qualifiche GP Monaco: le parole del Team Principal Ferrari
Un weekend molto positivo per la Scuderia Ferrari, che vede al termine delle qualifiche del GP di Monaco, Charles Leclerc in pole position e Carlos Sainz che si piazza in terza posizione. Nonostante le difficoltà incontrate nel Q1 a causa di una busta di plastica sull’ala anteriore, il pilota monegasco riesce ad ottenere l’ambita pole position nel suo GP di casa.
Fred Vasseur commenta le qualifiche, consapevole che sarà necessario fare tutto il possibile per ottenere un ottimo risultato in gara domenica.
“Questa è stata una buona giornata, in realtà tutto il weekend è stato molto positivo. Charles stava volando fin dall’inizio, sempre costante e velocissimo. Il Q1 non è iniziato benissimo a causa della busta di plastica sull’ala anteriore, siamo dovuti rientrare nei box due volte. Ma Charles ha mantenuto la calma” commenta il Team Principal.
“Abbiamo cambiato il motore per sicurezza ma non ci da tensione per domani. Penso che domani avremmo il vantaggio, la tensione sarà gestibile. Anche Carlos è stato molto forte in qualifica ed è bello avere entrambe le macchine davanti. Sappiamo che la pole a Monaco è importante, ma la vittoria non è scontata. Dobbiamo fare tutto come si deve“.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.
Irene Barbaro