Lando Norris chiude con il nono tempo le qualifiche Sprint del GP di Miami. Un risultato deludente quello ottenuto dall’inglese della McLaren, che fino all’SQ3 sembrava poter infastidire davvero Verstappen. Norris si è infatti definito uno sciocco ai microfoni di Sky Sports UK.
Qualifiche Sprint GP Miami, Norris: “Ho spinto troppo e ho sbagliato”
Lando Norris si è presentato molto deluso del nono posto ottenuto al termine delle qualifiche Sprint del GP di Miami. L’inglese della McLaren ha infatti mostrato fin da subito una prestazione molto competitiva, anche più di quelle messe insieme da Verstappen. Norris ha però commesso qualche errore di troppo nel corso dell’SQ3, cosa che ha ammesso anche lui ai microfoni di Sky Sports UK. Il giovane inglese è però convinto di poter affrontare al meglio la seconda gara Sprint dell’anno.
A Miami la McLaren si è infatti presentata con il primo grosso pacchetto di novità. La MCL38 risulta praticamente una vettura nuova, ma Norris è rimasto molto soddisfatto del lavoro fatto dal team. Alla fine delle qualifiche brevi, Piastri è però andato meglio, chiudendo con un sesto posto e una monoposto che, per questo weekend, non monta ancora tutte le novità vista il limite dei pezzi a disposizione del team di Woking.
“Ho spinto troppo in SQ3. La macchina mi dava ottime sensazioni e sono stato uno sciocco. Ho fatto un paio di errori in curva 1 e da lì in poi è stata una spirale negativa. Peccato perché il team ha fatto un ottimo lavoro, gli aggiornamenti funzionano. Non siamo però riusciti a concretizzare. Spero di poter rimontare domani in gara; il passo sembra molto buono, probabilmente è uno dei più veloci. Un peccato oggi, ma fare del mio meglio domani”. – Lando Norris
LEGGI: “GP Miami: il programma del weekend”
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.