Come sappiamo, il pilota spagnolo più ambito della griglia al momento. Il ferrarista non ha ancora un posto nel circus della Formula 1 per il 2025, ma non mancano certamente le proposte. Visti gli ultimatum, Carlos Sainz dovrà decidere molto presto tra Mercedes o Audi, una scelta difficile e cruciale.
L’offerta di Audi a Sainz
Sainz, ad oggi, avrebbe sul tavolo due offerte ufficiali: quella di Mercedes per il 2025 e quella di Audi per il 2026, che però prevede l’ingaggio del pilota già l’anno prossimo con Sauber. Red Bull non sembra essere un’opzione per ora. Audi, che arriverà in Formula 1 tra due anni, ha già finalizzato il contratto con Hulkenberg, il quale diventerà un pilota di Sauber dalla prossima stagione. Secondo quanto riportato dalla testata giornalistica F1-Insider.com, la casa tedesca avrebbe dato l’ultimatum al pilota Ferrari: dovrà prendere una decisione entro il GP di Monaco, una decisione che potrebbe essere un salto nel vuoto.
Il contratto pluriennale dovrebbe ammontare a circa 28 milioni di euro per ogni stagione e, se Sainz non avesse una risposta pronta entro il weekend del 26 maggio, questo andrà a un altro pilota, probabilmente Ocon o Gasly. Accettare questa proposta significherebbe, per il madrileno, non essere più nelle prime posizioni della griglia per la prossima stagione, ma gareggiare nel gruppo più centrale.
La proposta di Mercedes per il 2025
Correre con Mercedes nel 2025 sarebbe sicuramente più vantaggioso per Sainz, che salirebbe a bordo di una monoposto più competitiva rispetto a quella di Sauber, ma passare alla scuderia di Brackley non sarebbe poi così conveniente. Il contratto, infatti, sempre secondo la testata tedesca, prevederebbe la durata di un solo anno con l’opzione di rinnovo, quindi un rischio per il futuro del portacolori Ferrari.
Il motivo per cui Mercedes avrebbe proposto questo tipo di accordo a Sainz sarebbe legato a un possibile arrivo di Verstappen: la sua presenza in Red Bull per il futuro, infatti, non è più scontata. Toto Wolff vuole assicurarsi di avere un sedile libero nel caso in cui il pilota olandese decidesse di andare via dalla scuderia austriaca. Un altro motivo potrebbe anche riguardare Antonelli, il quale, dopo un periodo in Williams, potrebbe essere pronto per il salto in Mercedes. Carlos Sainz, quindi, dovrà scegliere se concentrarsi sul presente con Mercedes o se pensare alla sua carriera futura con Audi.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.