Mick Schumacher F1 Sauber Marko
Il team principal di Alpine sembra essere alla ricerca di un pilota: Mick Schumacher è un'opzione, potrebbe tornare in F1 nel 2025.

Il mercato piloti è ancora aperto, la griglia per il 2025 è incompleta. Visti i risultati delle ultime gare, Alpine inizia a pensare a un nuovo pilota per la prossima stagione in F1: Famin parla di Schumacher come una possibile opzione.

Mercato piloti: Alpine pensa a Schumacher

Mick Schumacher attualmente guida una Alpine nel World Endurance Championship e sta dimostrando le sue migliori qualità da pilota. L’ex pilota Haas si è fatto notare dal team principal di Alpine, Bruno Famin, che è rimasto sorpreso dalle sue prestazioni, come ha raccontato a motorsport.com: “Mick sta facendo un lavoro incredibile nell’Endurance. La cosa più impressionante è la sua mentalità“.

Schumacher Mick Alpine
Photo Credit: Mercedes-AMG Media Center

Come sappiamo, anche la Haas ha almeno un sedile libero: con il passaggio di Niko Hulkenberg in Sauber e le prestazioni negative di Kevin Magnussen, il team è alla ricerca di piloti. L’opzione più papabile, al momento, riguarderebbe Esteban Ocon, che dovrebbe, quindi, lasciare la scuderia francese. Anche il suo compagno sembra essere diretto verso altri team, ma nulla è certo. Vista la possibilità di Alpine di avere entrambi i sedili vuoti, Bruno Famin sta valutando le opzioni a disposizione, e Schumacher sarebbe la prima scelta.

Famin: Schumacher è un’opzione

È ancora tutto da decidere per il 2025 e Alpine vuole prendersi il suo tempo, ma intanto guarda ai possibili piloti della prossima stagione. Famin è ottimista nei confronti di Schumacher, è entusiasta del pilota: “Ovviamente è veloce, ma questo lo sanno tutti. Nell’Endurance non è sempre utile fare un buon tempo nel giro, perché viene prima il BoP e bisogna prestare attenzione alla performance. Non si tratta di valutare puramente la prestazione del pilota, ma dove Mick è stato veramente incredibile nel suo adattamento alla mentalità dell’Endurance“.

Mick Schumacher Alpine
Photo Credit: Mick Schumacher X

Mick Schumacher, quindi, potrebbe essere una delle scelte possibili per Alpine e potrebbe tornare in F1 nel 2025. Il team principal loda soprattutto il suo spirito di squadra: “Prima si diceva che i piloti di una monoposto sono egoisti. Mick, fin dal primo momento, è stato molto aperto, molto collaborativo e davvero disponibile con i suoi compagni. È sempre pronto a imparare qualcosa di nuovo, sopratutto nell’Endurance, e ha una grande mentalità e un forte spirito di squadra“.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Katia Albergo

About Post Author