brembo gp italia
Brembo, già fornitore unico degli impianti frenanti in MotoGP, sarà title sponsor del Gran Premio d'Italia nel 2024 e nel 2025.

L’azienda bergamasca Brembo sarà title sponsor del Gran Premio d’Italia che si correrà sul circuito del Mugello. L’accordo raggiunto con Dorna prevede che l’azienda sia sponsor ufficiale sia dell’edizione 2024 che di quella 2025. Il weekend di gara, che si terrà tra il 31 maggio e il 2 giugno, sarà il secondo di sempre che vedrà Brembo come title sponsor dopo il GP del Portogallo 2021.

Gran Premio d’Italia Brembo: la denominazione ufficiale

Brembo è una delle aziende più importanti nel panorama motociclistico internazionale. Il fatto che, da ben nove anni, il marchio italiano sia il fornitore unico di impianti frenanti per tutti i team di MotoGP ne è una vera e propria dimostrazione. Oltre a questo, dallo scorso anno (e fino al 2027) Brembo è anche Braking Inspiration Partner di MotoGP, fornendo i dati che permettono di creare tutte quelle grafiche che spiegano e mostrano la potenza frenante delle moderne MotoGP.

Brembo gran premio d'italia
Photo Credit: MotoGP.com

Il CEO di Brembo, Daniele Schillaci, ha commentato così l’annuncio di questa sponsorship, come riportato da GPOne.com:

“Siamo entusiasti di annunciare che Brembo sarà il title sponsor del Gran Premio d’Italia nel 2024 e nel 2025. Si correrà al Mugello, un circuito che è parte integrante del calendario dal 1976, capace di evocare la storia e il fascino del motociclismo su scala globale. la nostra lunga tradizione nel motorsport e questa collaborazione con la MotoGP marcano il nostro costante impegno per l’innovazione e le prestazioni. La MotoGP rappresenta l’apice del motorsport. […] Valori come l’eccellenza, la passione e la determinazione, condivisi da Brembo, sono il motore della nostra crescita e del nostro successo. In questo campionato trovano la loro massima espressione. Guardiamo al futuro con entusiasmo, pronti a scrivere insieme il prossimo capitolo di questa emozionante storia, con l’obiettivo di ispirare e coinvolgere le nuove generazioni, condividendo le emozioni uniche che solo il motorsport può generare”.

Questo invece il commento di Dan Rossomondo, direttore commerciale di Dorna, come riportato da GPOne.com:

“Siamo molto felici di dare il benvenuto a Brembo come title sponsor del Gran Premio d’Italia. È già una presenza consolidata nel nostro sport, come fornitore della classe regina. Che il rapporto continui a evolversi è un’ottima notizia per la MotoGP. […] Non vediamo l’ora di tornare al Mugello“.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Beatrice Vanzella

About Post Author