Il GP di Spagna dello scorso fine settimana della MotoGP è stato un grande successo sia in pista, con un duello spettacolare la domenica che ha visto Bagnaia trionfare su Marc Marquez, ma anche sugli spalti con un gran di spettatori, ma lontani dai dati pubblicati durante la gara. Infatti in questi giorni Dorna ha pubblicato un comunicato dove ha spiegato l’errore commesso e ha modificato il numero di spettatori presenti il fine settimana spagnolo.
Un errore nel numero delle presenze degli spettatori ha causato la pubblicazione di dati non corretti nella giornata di domenica del GP di Spagna
Durante il giro di ricognizione della gara del GP di Spagna 2024, la MotoGP ha dato la notizia di aver registrato 296.741 spettatori durante il fine settimana sul circuito di Jerez. Un numero che sarebbe stato il Gran Premio con il maggior numero in assoluto di spettatori, ma così non è stato. Dorna ha comunicato infatti di aver pubblicato dei dati non corretti per via di un errore nel conteggio delle presenze ed il numero esatto nel weekend è di 181.289 persone.
Questo vuol dire che il record di maggior numero di spettatori durante l’arco di tutto il fine settimana in MotoGP rimane quello del GP di Francia 2023 con 278.805 persone, numero che vorrà essere migliorato quest’anno nell’appuntamento in programma dal 10 al 12 maggio, nonostante le difficoltà di Quartararo e Zarco in top class e l’assenza di piloti francesi nelle classi cadette del Motomondiale. Nonostante il grave errore, va detto che 181.289 spettatori sono comunque un buon numero perché, anche se non si tratta di un record, l’edizione 2024 del GP di Spagna è stata quella con il maggior numero di spettatori a Jerez dell’ultimo decennio.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.