Gara GP Catalogna espargarò
Le dichiarazioni di Aleix Espargaró al termine della Gara del GP della Catalogna che ha concluso in quarta posizione.

Dopo la bellissima vittoria conquistata nella Sprint Race del sabato, Aleix Espargaró termina la Gara del GP della Catalogna in 4a posizione. Lo spagnolo, che ha nuovamente avuto una partenza difficile, ha cercato di riconquistare il podio fino all’ultima curva, dopo essersi trovato in terza posizione per una buona parte di gara. Il pilota dell’Aprilia Racing però non ha potuto nulla contro Marc Márquez, terzo al traguardo.

Le dichiarazioni di Aleix Espargaró dopo la Gara del GP della Catalogna

Dopo l’incredibile gioia vissuta nella giornata del sabato grazie alla vittoria sul circuito di casa, Aleix Espargaró deve accontentarsi di un 4° posto al termine della gara della domenica. Il pilota di Granollers è stato anche oggi protagonista di una partenza non perfetta, che lo ha costretto a cercare di recuperare delle posizioni nelle prime fasi di gara. Nonostante questo, il #41 di casa Aprilia era riuscito a riagguantare il podio tenendo un buon ritmo, salvo poi doversi arrendere al sorpasso di Márquez nelle fasi finali della gara.

Gara GP Catalogna espargarò
Photo Credit: Aleix Espargarò X

Ecco le parole di Espargaró ai microfoni di Sky Sport MotoGP al termine della gara sul circuito della Catalogna:

“Oggi mi mancava un po’ di grip. Fin dall’inizio non ho avuto trazione, ci ho provato ma in accelerazione la moto scivolava tantissimo. Alla fine ho provato a proteggere il podio ma vedevo che Marc era più veloce di me e non ero abbastanza vicino per provare il sorpasso”.

“Spero di fare bene anche al Mugello perché queste sono due settimane molto importanti e speciali. Prima il mio Gran Premio di casa e poi quello di Aprilia. Il Mugello è sempre speciale e speriamo di fare bene anche lì”.

“Oggi non sono triste, sono comunque felice ma speravo di fare un po’ di più, di lottare per la vittoria. È stato un po’ uno shock vedere che i primi due ci hanno dato 10 secondi. Le gare sono così, non è facile e bisogna sempre migliorare. Ci riproveremo al Mugello”.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Beatrice Vanzella

About Post Author