La gara del GP di Francia di Maverick Vinales si è conclusa con una buona quinta posizione. Il pilota spagnolo numero 12 di Aprilia è stato di gran lunga il pilota migliore della casa di Noale, ma non è riuscito a contrastare lo strapotere della Ducati. Vinales ha dato quindi la sua visione dei fatti su questo accaduto nel corso durante l’arco di tutto il weekend a Le Mans.
Maverick Vinales e la sua opinione sulla gara del GP di Francia
Una gara dove Vinales ha provato sin da subito a mantenere la terza posizione con la sua Aprilia, dopo la bella qualifica e la sprint terminate nella piazzamento del gradino più basso del podio. Il pilota spagnolo numero 12 della scuderia di Noale ha duellato nel corso della sua gara con numerose Ducati e se alcune è riuscito a tenersele sulla spalle come quella di Di Giannantonio e Morbidelli, ad altre si è dovuto arrendere, ovvero quelle di Martin, Marc Marquez, Bagnaia e Bastianini. Arrivati in quest’ordine al traguardo. Vinales, ai microfoni di Sky Sport MotoGP Italia, ha spiegato la sua visione dei fatti su quanto accaduto durante la Gara del GP di Francia.
“Vado via da Le Mans soddisfatto, anche se si vede che non eravamo molto a posto, abbiamo faticato di più. Non potevo guidare in modo aggressivo e dovevo essere attento al posteriore. A un certo punto della gara è vero che avevo un passo molto buono ma dopo la gomma è calata e non sono riuscito a tenere il ritmo. In un weekend così abbiamo colto dei buoni risultati. Abbiamo sofferto un po’ di più in frenata e soprattutto in inserimento, ma abbiamo colto il massimo dalla moto oggi. Pensavo che sarebbe stata una pista favorevole a noi, invece abbiamo faticato, dobbiamo stare tranquilli e analizzare tutti i dati. Può succedere, ed è buono che quando succede sei in quinta posizione, non 14esimo.” – Maverick Vinales
Tieni il mondo della MotoGP sempre sotto controllo leggendo le nostre:
RISULTATI GARE – CLASSIFICA MOTOGP
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.