GP Gran Bretagna Martin
Gara Sprint GP Catalogna, Martin: "Soffrivo molto con la gomma davanti". Le parole del primo in classifica al termine della Sprint.

Jorge Martin parla della Gara Sprint GP di Catalogna conclusasi poco fa. Un risultato non ai suoi livelli visto che le gare corte sono quasi sempre il suo terreno di battaglia preferito. Partito 7° dalla griglia ha concluso in 4a posizione dopo varie cadute nelle prime posizioni. Cambierà qualcosa in ottica team factory 2025? Ecco le parole dello spagnolo sul GP di oggi.

GP Catalogna: le parole di Jorge Martin

“Come passo non penso che siamo tra i più forti. Partendo 7 non è facile ma nonci sono scuse. Ad un certo punto ero anche davanti ad Aleix, che è il pilota che ha vinto. Dobbiamo capire perchè soffro così tanto quando sono dietro gli altri. Oggi sicuramente soffrivo molto con la gomma davanti per fare i tempi ed oggi erano tempi troppo veloci per vincere la Sprint. Usando poi la gomma anteriore così tanto ho sofferto anche davanti. Non sono riuscito a guidare bene comunque ho provato a portare a casa il miglior risultato. In questa giornata così difficile alla fine siamo finiti quarti. Spero che domani sia una giornata migliore”.

Gara Sprint GP Catalogna
Photo Credit: MotoGP.com

“Quello che cambierà domani sarà sicuramente la gomma posteriore perché partiremo con la media ma se domani guideranno come oggi, non penso che alla fine riusciranno a finire la gara. Partire bene sarà sicuramente importante perché oggi sono partito malissimo e a un certo punto sono stato decimo. Dobbiamo dare il massimo cercando di mantenere un ritmo costante per mantenere al meglio le gomme però oggi ci sono stati tanti rivali forti. Ci saranno anche i 3 che sono caduti oggi. Sarà una bella lotta per tutti e 5 – 6. Possiamo tutti lottare per la vittoria“.Jorge Martin

Tieni il mondo della MotoGP sempre sotto controllo leggendo le nostre:

RISULTATI GARE – CLASSIFICA MOTOGP

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Andrea Perfetti

About Post Author