Il sabato di Le Mans si chiude in maniera positiva per Enea Bastianini che, dopo una qualifica non facilissima che lo ha costretto a partire dalla 10a posizione, conclude la Gara Sprint con un buon 4° posto. Nonostante la partenza dalla quarta fila, Bastianini è stato protagonista di un’ottima rimonta. Durante tutta la gara, il pilota del team Ducati Lenovo si è dimostrato velocissimo, tanto da avere un ritmo che gli avrebbe permesso di lottare per la vittoria con una qualifica migliore.
Le dichiarazioni di Bastianini dopo la Gara Sprint del GP di Francia
Ancora un buon risultato in gara per Enea Bastianini, che nella Gara Sprint del GP di Francia è riuscito ad ottenere un ottimo 4° posto finale. Dopo una mattinata non perfetta, che lo ha rilegato alla 10a posizione in griglia di partenza, Bastiani si è mostrato subito veloce e in grado di rimontare. Negli ultimi giri di gara il pilota di casa Ducati è arrivato ad impensierire la terza posizione sul podio di Maverick Viñales, senza però riuscire a sorpassarlo. Con questo risultato Bastianini riconquista la seconda posizione in classifica mondiale con 28 punti di ritardo rispetto al leader Jorge Martín.
Ecco le dichiarazioni di Enea Bastianini ai microfoni di Sky Sport MotoGP al termine della Gara Sprint del GP di Francia:
“Sono contento della gara, ma ovviamente non sono contento di come è andata la qualifica. È un peccato perché sembrava un weekend nato bene, invece è andato un po’ così. Domani è la parte importante e Marc ha dimostrato che con una buona partenza si può andare davanti, quindi ci proveremo”.
Alla domanda se con una qualifica migliore avrebbe potuto lottare per la vittoria, Bastianini risponde così:
“Diciamo che il ritmo era molto buono nella Sprint, sono sempre stato molto costante e veloce. La cosa che mi è piaciuta è che riuscivo a sorpassare meglio rispetto alle altre gare. Penso che sarebbe stata una bella battaglia con Jorge oggi ma vedremo domani, mai dire mai”.
Il pilota del Ducati Lenovo Team ha poi spiegato quali sono stati i problemi durante le prove di venerdì pomeriggio che non gli hanno permesso di entrare direttamente in Q2:
“Nel pomeriggio mi sono trovato male con la gomma media davanti, diciamo che il feeling era veramente pessimo. Dopo aver rimesso la hard sono andato meglio e sono riuscito a riprendere il mio ritmo. Purtroppo per il time attack avevo solo una soft a disposizione e con il caldo che faceva muoveva tantissimo. Purtroppo l’errore di ieri lo abbiamo pagato anche oggi”.
Infine, un commento sulla seconda posizione in classifica riconquistata e sul significato che può avere per lui e per gli altri in ottica futuro:
“Come ho detto siamo molto costanti ed è un bene, però succede sempre qualcosa e non riesco mai a fare la differenza e questa cosa mi fa arrabbiare. Spero che piano piano le cose si incastreranno. Siamo tutti molto vicini e attaccati in campionato, è molto tosto. Sicuramente Jorge è un pilota fortissimo e immagino che la scelta per Ducati sia difficile ma io sto dimostrando costanza e sto migliorando gara dopo gara“.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.