Aleix Espargaro chiude in nona posizione il GP di Francia, soffrendo problemi con il grip e dovendo lottare con gli altri piloti in pista tra sorpassi e controsorpassi per difendere la sua posizione. Il bilancio resta comunque positivo in vista del GP di Barcellona, al quale punta di fare bene: “Resto positivo, soprattutto in vista di Montmeló che sarà fondamentale.”
Espargaro, GP di Francia: “Non mi sono trovato bene a livello di grip”
Il veterano di Aprilia Racing Aleix Espargaró ha chiuso in nona posizione il Gran Premio di Francia disputato ieri sulla pista di Le Mans, alla quinta tappa del Motomondiale 2024. Scattato dalla sesta posizione con un grande slancio, la sua gara è iniziata molto bene, il pilota ha infatti difeso la terza posizione nella prima parte di gara. Ma un contatto con un altro pilota al dodicesimo giro lo ha fatto retrocedere fino all’ottava posizione. Il centauro di Granollers ha lottato per la sesta posizione fino all’ultimo giro quando, a seguito di un’entrata aggressiva di un altro pilota, ha dovuto scalare fino alla nona posizione.
“Sono partito bene, la moto poteva permettermi di fare almeno la top cinque, ma non mi sono trovato bene a livello di grip. È stata una gara movimentata, tra i contatti che mi hanno fatto andare lungo e il tempo perso tentando i sorpassi. Non sono stato costante come mi piacerebbe, ma comunque resto positivo, soprattutto in vista di Montmeló che sarà fondamentale.”. – ha detto Aleix Espargaro. Il futuro di Aleix è infatti ancora incerto ma Aprilia vorrà avere una risposta entro fine maggio, quando La MotoGP farà tappa al Mugello, e sapere quale sarà la decisione presa dal pilota: restare o andare via?
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.