È tempo di scendere nuovamente in pista per i piloti della MotoGP durante il GP di Francia con Marc Marquez molto motivato, nonostante la sconfitta nel duello per il primo posto contro Bagnaia due settimane fa a Jerez, dov’è arrivato però il primo podio con Gresini Racing. Il pilota spagnolo numero 93, nella conferenza stampa a Le Mans, ha parlato di numerosi temi, dalla voglia di continuare ad essere competitivo, al nuovo regolamento del 2027, fino al motomercato che lo vede protagonista.
GP Francia, Marc Marquez: “Jerez è stata speciale perché arrivavo da un momento difficile, era da un po’ che non lottavo così per il primo posto”
A Jerez è arrivato il primo podio nel 2024 da parte di Marc Marquez. Il pilota spagnolo con il numero 93 di Gresini Racing, dove gli ultimi anni in Honda segnati da infortuni e numerosi problemi tecnici, ha ritrovato il sorriso e sembra motivato a tornare a raggiungere obiettivi che in passato era una formalità, ovvero essere sempre competitivo ogni fine settimana e il primo appuntamento per confermare questi progressi è il GP di Francia sul circuito di Le Mans, dove ha vinto in quattro occasioni nel Motomondiale.
“Jerez è stata speciale, soprattutto se pensiamo da dove siamo partiti. Arrivavo da un momento difficile, era da un po’ che non lottavo così per il primo posto. E’ stato bello, da tempo non mi sentivo così veloce in una gara della domenica. E’ un piacere lottare con i due che hanno guidato a un livello super e si sono giocati il titolo fino all’ultimo. Mi sento più forte e sicuro in pista ed era il mio obiettivo per quest’anno. Se continuerò così, nel 2025 l’obiettivo sarà lottare per il campionato e servirà avere il materiale più aggiornato. Più andrò veloce e più avrò opzioni” – Marc Marquez
“Mi sono sempre sentito a mio agio a Le Mans, vedremo di partire bene e passo dopo passo capiremo. I test di Jerez sono stati positivi, continuiamo a imparare tante cose. Le differenze sono minime con le moto factory, riesco a lottare con loro se guido bene anche con la moto 2023. Ci sono differenze ma dovreste chiedere a loro che le hanno provato a entrambe. Non sappiamo dove saremo nel 2027, ho guardato le nuove regole ma non ho approfondito troppo. Sembrano regole che si prestino di più allo spettacolo e credo sia positivo per i piloti.” – Marc Marquez
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.