Rubén Xaus Ducati
Mauro Grassilli, Direttore Sportivo di Ducati, commenta le recenti dichiarazioni di Márquez che eliminano Pramac come opzione per il 2025.

Il Direttore Sportivo di Ducati Corse, Mauro Grassilli, durante le FP1 del GP d’Italia ha commentato le recenti dichiarazioni di Marc Márquez riguardo alla “non possibilità” di spostarsi nel team Prima Pramac Racing nel 2025. Come ammesso dallo stesso Grassilli, Ducati è stata presa un po’ alla sprovvista da quanto dichiarato dal #93 di casa Gresini, che considerava questa mossa una valida soluzione in ottica futura.

Le dichiarazioni di Márquez scuotono ulteriormente il mercato piloti

Le ultime parole di Márquez, riguardo a se ci sia la possibilità o meno di passare al team Prima Pramac per il prossimo anno, aggiungono un ulteriore punto interrogativo ad un momento già molto difficile per quanto riguarda il mercato in casa Ducati. L’8 volte campione del mondo, infatti, ha dichiarato durante la conferenza stampa del giovedì che “Pramac non è un’opzione per il 2025“. Questo apre diversi scenari in ottica mercato e, durante le FP1 del GP d’Italia, è proprio Mauro Grassilli, Direttore Sportivo di Ducati Corse, a rispondere alle domande di SkySport MotoGP sull’argomento:

“È un momento delicatissimo della stagione. Ogni pilota cerca di fare la migliore strategia per sé stesso e per il proprio futuro. La dichiarazione quindi non ci ha sorpreso e ne prendiamo atto. Pramac è un team formidabile, è una moto ufficiale, gestito da professionisti”. Ha commentato Grassilli, che poi però ammette come le parole di Márquez abbiano di fatto spiazzato Ducati:

dichiarazioni Márquez
Photo Credit: Marc Márquez X

Non eravamo pronti a queste dichiarazioni, ma non siamo pronti a tante altre dichiarazioni. Non possiamo sapere sempre quello che dicono i piloti, che sono persone speciali e super intelligenti e devono dire quello che sentono in quel determinato momento”.

Nonostante questa nuova variabile però, Grassilli spiega come in casa Ducati si fosse deciso di concentrarsi solo sulle gare durante il weekend del Mugello, senza pensare ad altro. Una riposta in ottica mercato potrebbe arrivare invece per l’estate:

“Abbiamo deciso di non dedicarci a questo durante il weekend del Mugello, ma di pensare soltanto alla gara. Saranno sicuramente materia di incontri dalla prossima settimana con Dall’Igna e l’ad Domenicali, ma non sarà un discorso che faremo in questi giorni. Per cui nessun tipo di discorsi o strategie che faremo nelle prossime ore. […] Ho sempre detto che avremmo dato una risposta per l’estate, per cui ci prenderemo ancora del tempo, non sicuramente in questo weekend“.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Beatrice Vanzella

About Post Author