Jorge Lorenzo Ducati
Il cinque volte campione del mondo Jorge Lorenzo esprime la sua opinione su come la Ducati dovrebbe gestire i suoi piloti per il 2025 in MotoGP.

Il motomercato è uno dei temi, se non proprio il tema, principale di questo inizio di stagione 2024 della MotoGP con la curiosità di sapere chi guiderà la Ducati ufficiale a fianco di Bagnaia nel 2025 da parte di tutti, Jorge Lorenzo compreso. Il cinque volte campione del mondo, in un approfondimento di DAZN, ha spiegato quale sarebbe secondo lui l’opzione più logica per la scuderia di Borgo Panigale.

Jorge Lorenzo: “L’ideale per loro sarebbe vestirli tutti e quattro (Bagnaia, Martin, Marc Marquez e Bastianini) di rosso, ma non è possibile a causa dei regolamenti”

I tre candidati rimangono, colui che attualmente guida la Desmosedici di Ducati Lenovo Team, ovvero Enea Bastianini, il leader del campionato Jorge Martin e il pilota più vincente in attività Marc Marquez, protagonista di un buon inizio di stagione con la GP23 di Gresini Racing. Scelta piuttosto complicata per la sella più ambita nel paddock della MotoGP quella del team ufficiale Ducati accanto al campione in carica Francesco “Pecco” Bagnaia. Un argomento molto delicata e dove Jorge Lorenzo, che ha guidato la Ducati ufficiale nel 2017 e 2018, ha voluto esprimere la sua opinione in un approfondimento per DAZN Espana.

Ducati Jorge Lorenzo
Photo Credit: MotoGP.com

“Ducati vorrebbe tenerli tutti e quattro. L’ideale per loro sarebbe vestirli tutti e quattro (Bagnaia, Martin, Marc Marquez e Bastianini) di rosso, ma non è possibile a causa dei regolamenti, quindi devono sceglierne uno. Credo che potranno tenerne tre, mentre uno andrà via. Credo che Jorge (Martin) se ne andrà se non vestirà di rosso. Anche Bastianini se ne andrà se verrà retrocesso. L’unico che potrebbero tenere senza farlo vestire di rosso è Marc Marquez, ma dandogli una moto 2025. La cosa più logica, per tenere almeno tre dei quattro, sarebbe mettere Martin in rosso e Marquez su una moto esattamente uguale a quella di Bagnaia e Martin, ma in Gresini con Red Bull, o nel Pramac Racing, se resta con Ducati. Questa è la mia teoria.”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Simone Cervelli

About Post Author