KTM Pedro Acosta
KTM è pronta e decisa a rinnovare il contratto di Pedro Acosta con tanto di promozione al team ufficiale dal 2025 in MotoGP.

Pedro Acosta si è messo subito in mostra come uno dei protagonisti di quest’inizio di stagione 2024 della MotoGP e le trattative per il rinnovo con Red Bull KTM sono già in corso. Dopo i primi quattro appuntamenti, il rookie della MotoGP, ha già conquistato tre podi (uno nella sprint e due in gara) ed è al quarto posto in campionato, a soli 23 punti dall’attuale leader del campionato Jorge Martin.

Rinnovo biennale per Pedro Acosta con promozione nel team ufficiale KTM dal 2025

Uno dei piloti di cui si è parlato maggiormente in questo inizio di stagione è certamente il pilota spagnolo numero 31 di GASGAS Tech3 Racing, complice il suo inizio di stagione. Secondo il giornale spagnolo Marca, il contratto di Pedro Acosta scadrà a fine 2024, ma c’è un’opzione per il rinnovo automatico tramite determinati obiettivi. Attualmente, sono in corso discussioni per un rinnovo contrattuale di due anni con modifiche rispetto a quello attuale, incluso un passaggio al team Red Bull KTM al posto di Jack Miller nel 2025.

Pedro Acosta KTM
Photo Credit: Pedro Acosta X

Al tempo stesso, il due volte campione del mondo non ha avviato alcun tipo di trattative con altri costruttori e la casa austriaca ovviamente vuole agire di anticipo per mantenere nella propria squadra uno dei piloti più talentuosi presenti nel Motomondiale. Non c’è fretta da entrambe le parti per rinnovare il contratto, ma il processo potrebbe essere concluso anche prima della sosta estiva, quando Acosta dovrà aver vincere almeno una gara per diventare il più giovane vincitore della storia della MotoGP.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Simone Cervelli

About Post Author