La KTM ha vissuto la sua peggior domenica della stagione 2024 a Le Mans, con Brad Binder che è stato l’unico pilota dei quattro piloti della casa austriaca a finire tra i primi 10 domenica, mentre Jack Miller era solamente in 12° posizione quando è scivolato alla curva 11 nel corso del 16° giro, ponendo fine anticipatamente al suo weekend francese.
Miller e la crisi con KTM: “È sicuramente un momento difficile”
Tra i piloti più in difficoltà in questo inizio di stagione c’è Jack Miller. Il pilota australiano ha totalizzato dopo i primi cinque appuntamenti 2024 della MotoGP solamente 24 punti, ma soprattutto tante cadute. Anche in Francia la situazione non è cambiata con soli 2 punti ottenuti nel corso della sprint ed una gara finita anzitempo per una caduta, ma ancor più preoccupante lo è il fatto che non abbia avuto il passo per competere con gli altri. Miller, in un’intervista a motorsport.com, ha parlato del difficile momento che sta vivendo attualmente con KTM.
“Ho faticato a rimanere sul passo dell’1’31. Stamattina, con una gomma usata, mi sono sentito benissimo, sono riuscito a portarla a 31 giri in modo costante girando da solo. Ma al momento della gara, ho fatto davvero fatica a tenere il ritmo. Anche se la moto andava sempre meglio mano a mano che la gara andava avanti. Non ho fatto nulla di diverso dove sono caduto, ho frenato nello stesso punto. Ero più veloce di 1 km/h rispetto al giro precedente, ma non era neanche il mio passaggio più veloce, ed ho accusato un lock. E’ un vero e proprio rompicapo cercare di capire cosa possiamo fare di diverso per provare ad invertire la rotta. Ma è sicuramente un momento difficile”.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.