Dopo il completamento dei lavori in circuito per ottenerne l’omologazione, Cremona è finalmente pronta ad accogliere la Superbike. I cambiamenti hanno riguardato il layout della pista, l’asfalto e le strutture riservate al pubblico. Tra le novità in vista dell’appuntamento con il mondiale delle derivate di serie, il Cremona Circuit ha anche presentato il suo nuovo logo, che rispecchia maggiormente quello che sono le corse di moto.
Ecco quali sono state le modifiche al Cremona Circuit per l’arrivo della Superbike
I lavori, iniziati a gennaio e conclusi nel mese di marzo, hanno reso il circuito di Cremona un luogo in grado di ospitare un evento importante come un Round del Campionato del Mondo Superbike. Tra i vari cambiamenti apportati alla pista troviamo delle modifiche all’ultimo settore, concentrate nelle curve 11, 12 e 13. Il tracciato poi è stato riasfaltato con materiali di alta qualità che possano garantire una sempre ottima condizione della pista. Alla lunghezza della pista sono stati aggiunti circa 90 metri, per un totale di 3768 metri, con l’obiettivo di aumentare la possibilità di battaglie e dinamiche competitive.
Per andare in contro al pubblico sempre maggiore del mondiale Superbike, a Cremona hanno fatto in modo di costruire nuove tribune ed aree pubbliche per ospitare più appassionati possibili. Attualmente si stima che l’impianto possa accogliere circa 20.000 persone. In questo senso è stato anche creato un nuovo ingresso per veicoli, separato da quello pedonale. Questo con l’obiettivo di rendere più comoda e sicura l’entrata e l’uscita dal circuito. Infine, sono state fatte delle opere di ammodernamento delle strutture per poter ospitare la Race Direction e facilitare lo staff nella gestione dell’evento. Per quanto riguardo il nuovo logo, questo rappresenta le principali caratteristiche della guida in moto: accelerazione, curvatura e frenata. Ecco le parole del CEO del circuito di Cremona Alessandro Canevarolo riguardo alle modifiche apportate, come riportate da WorldSBK.com:
“Siamo entusiasti di presentare al mondo questo nuovo logo che ci distingue per la nostra vicinanza alle persone, al territorio, alle moto e agli amanti del motorsport. Come ispirazione abbiamo scelto una delle curve più iconiche del circuito, curva 10, applicando graficamente al logo tutte quelle caratteristiche che i nostri motociclisti conoscono. I colori: il rosso e il grigio scuro rappresentano la passione e il territorio di Cremona”.
Cremona Circuit: tutti gli appuntamenti
Oltre all’attesissimo weekend di gara del WorldSBK che si terrà dal 20 al 22 settembre, il circuito ospiterà anche il secondo round del trofeo MotoEstate tra il 18 e il 19 maggio. Inoltre, nei giorni 23 e 24 maggio, alcuni team di Superbike effettueranno dei test in pista per prendere confidenza con il nuovo tracciato e acquisire più dati possibili.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.