Nella serata di venerdì, ore dopo le qualifiche della 6 Ore di Spa-Francorchamps 2024, la Ferrari #50 ha ricevuto una penalità. La vettura del Cavallino Rampante non è infatti stata trovata conforme alle regole in seguito ai controlli tecnici. In pole position partirà quindi la Porsche #5, giunta seconda dopo le qualifiche. Penalizzata anche la McLaren #95.
6 Ore Spa 2024: penalità per la Ferrari, pole alla Porsche
Non sarà la Ferrari #50 a partire dalla pole position nella 6 Ore di Spa-Francorchamps 2024, vista la penalità ricevuta nella serata di venerdì. La 499P che Antonio Fuoco aveva piazzato davanti a tutti al termine delle qualifiche non è infatti risultata conforme al peso minimo imposto nel corso dei controlli tecnici effettuati dagli steward. Stesso destino anche per la McLaren #95 di United Autosports.
Per entrambi gli equipaggi è infatti giunta la squalifica come sanzione, oltre alla cancellazione di tutti i tempi segnati nel corso delle qualifiche. I due team partiranno quindi dal fondo della griglia della classe Hypercar. A partire dal palo nella 6 Ore di Spa, terzo round del 2024, sarà quindi la Porsche #95, giunta seconda in qualifica grazie al tempo segnato da Campbell. A completare la prima fila sale di un posto la Cadillac #2.
“Dopo aver controllato il rapporto del Delegato Tecnico, i Commissari Sportivi hanno ritenuto che il peso minimo della vettura non fosse conforme al regolamento. Di conseguenza, i Commissari Sportivi hanno deciso di imporre la squalifica della vettura 50 dalle sessioni di qualifica e di Hyperpole e la cancellazione dei tempi sul giro di queste sessioni”. – FIA WEC
LEGGI: “Il resoconto delle qualifiche della 6 Ore di Spa 2024”
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.