orari 6 ore spa 2024 wec
Il WEC torna in pista per il terzo round del mondiale 2024: ecco gli orari della 6 Ore di Spa-Francorchamps, quando e come seguire il weekend.

Il WEC si prepara ad affrontare il terzo round del 2024, la 6 Ore di Spa-Francorchamps. A poco meno di un mese dalla gara corsa sul tracciato di Imola, gli equipaggi sono pronti a tornare in pista per rinnovare la sfida. Di seguito riportiamo gli orari della 6 Ore di Spa-Francorchamps, quando e come seguire l’intero weekend del WEC 2024.

Il WEC approda a Spa-Francorchamps

A meno di un mese dalla tappa italiana a Imola, il WEC riprende la lotta ai titoli con la 6 Ore di Spa Francorchamps, terzo round del 2024. Sul tracciato belga, noto come l’Università della Formula 1, saranno Hypercar e LMGT3 a sfidarsi per la vittoria. Come pubblicato dalla Federazione, gli equipaggi in pista saranno 37, di cui 19 Hypercar e i restanti 18 in LMGT3. In Belgio alcuni team non saranno al completo visto che i loro piloti saranno impegnati nel weekend a Berlino di Formula E. Sulle Peugeot #93 e #94 mancheranno sia Vergne che Vandoorne, visto l’ePrix tedesco; assente, per lo stesso motivo anche Norman Nato che lascerà la #12 di Jota nelle mani di Ilott e Stevens.

In Lamborghini, al posto di Mortara, a Bortolotti e Kvyat si unirà Caldarelli, mentre sulla Alpine #35 si potrebbe rivedere Habsburg, anche se ancora in fase di recupero dopo l’infortunio. Da vincitrice sulle Ardenne si presenta la Toyota #7, mentre a Imola i colleghi della #8 hanno incontrato qualche difficoltà in più, chiudendo quinti. Resta forte invece la coppia delle Porsche, in trionfo all’apertura in Qatar e a podio anche in Italia. A doversi riscattare saranno invece le 499P, reduci da un buon weekend con unica pecca la strategia di gara, che però è costata almeno il podio. La prima delle tre Ferrari ha chiuso infatti al quarto posto grazie ad uno strepitoso Antonio Fuoco nel finale di gara. Settima piazza invece per la #51, seguita dai colleghi della privata #83 di AF Corse.

orari 6 ore spa 2024 wec
Photo Credit: FIA WEC Press Area

In classe LMGT3 il duo da battere, visto l’ultimo risultato, sarà quello del Team WRT. La #31 ha chiuso infatti davanti ai colleghi della #46, equipaggio di cui fa parte anche Valentino Rossi. A chiudere il podio sul tracciato del Santerno è stata la #92 di Manthey Pure Rxcing. Medaglia di legno invece per la prima Ferrari, la #55 di Vista AF Corse. La strategia finale, con sosta anticipata per montare la gomma slick, sembrava infatti poter pagare. Rovera si è reso autore di un ottimo ultimo stint, sporcato purtroppo da un Drive-Through penalizzante. Per quanto riguarda le novità della classe, per le Iron Dames tornerà in pista Rahel Frey; assente infatti Doriane Pin, al via nella Formula Regional europea.

WEC, 6 Ore Spa-Francorchamps 2024: diretta TV e streaming

Il terzo appuntamento del WEC 2024 è pronto ad andare in scena, con la 6 Ore di Spa-Francorchamps che prenderà il via sabato 11 maggio. In Belgio infatti il weekend è anticipato di un giorno. Le prove libere 1 e 2 saranno trasmesse solo tramite live timing, mentre dalle prove libere 3 entreranno in scena anche Discovery+ ed Eurosport. Sarà comunque possibile seguire l’intero evento in streaming sia tramite la app di Eurosport che su fiawec.tv.

orari 6 ore spa 2024 wec
Photo Credit: FIA WEC Press Area

Orari WEC 6 Ore Spa-Francorchamps 2024

GIOVEDÌ 9 MAGGIO

Prove Libere 1: 11.30-13.00 – Solo live timing
Prove Libere 2: 17.30-19.00 – Solo live timing

VENERDÌ 10 MAGGIO

Prove Libere 3: 11.00-12.00
Qualifiche e Hyperpole LMGT3: dalle 14.45
Qualifiche e Hyperpole Hypercar: dalle 15.30

SABATO 11 MAGGIO

Gara: 13.00 (6 ore)

LEGGI: “Gli scatti più belli della 6 Ore di Imola”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Chiara Zambelli

About Post Author